Destination Décor – Booking.com –

Quanto le camere d’albergo o le case in cui alloggiamo durante i viaggi influenzano l’arredamento della nostra casa?

Secondo una ricerca condotta da Booking.com, su circa 19.000 viaggiatori provenienti da tutto il mondo, più della metà tornano entusiasti dal design che hanno trovato nei loro alloggi tanto da voler attuare un restyling della propria casa.

In più, il 70% dei viaggiatori sceglie la propria sistemazione in base all’arredamento, allo stile e all’atmosfera.

Sono più che d’accordo con questa affermazione perché io stessa, quando decido di intraprendere un viaggio, tendo a scegliere una sistemazione, oltre che confortevole, anche bella e curata.

La camera d’albergo (o la casa) che ci ospiterà per qualche giorno di viaggio diventa a tutti gli effetti la nostra casa e, quando la scegliamo, è come se scegliessimo dove andare a vivere, seppur brevemente.

E’ abbastanza ovvio che si tenda a scegliere un qualcosa che ci piaccia, che ci ispiri e che sia anche diverso dalla nostra casa, un po’ per uscire dall’ordinario e un po’ perché forse si è stanchi di essere circondati sempre dalle stesse cose.

Molte persone non attribuiscono tanta importanza alla sistemazione in quanto ritengono che sia utile solo per dormire dopo aver esplorato il territorio ma io ritengo che riposare in un ambiente arredato con gusto doni un tocco in più all’esperienza di viaggio.

La mia camera da letto, ovvero la stanza che vivo di più all’interno della mia casa, ha subito numerose e varie influenze per quanto riguarda lo styling.

I colori predominanti sono tre: il bianco, il rosa e l’oro ma gli oggetti, i mobili e i complementi di arredo appartengono a stili diversi ma complementari.

Ho portato le tende bianche di Santorini, l’oro di Praga, le illustrazioni di Budapest e i soffici cuscini di velluto di Antwerp.

Ogni viaggio è di ispirazione dall’inizio alla fine ed è bello assorbire ciò che si è trovato e farlo proprio nella vita di tutti i giorni.

Perché non lasciarsi influenzare dai propri viaggi? Viaggio vuol dire scoperta ed è doveroso fare di ogni scoperta un tassello da inserire nel proprio bagaglio di esperienze.

Vi lascio un regalo, se cliccate QUI verrete reindirizzati sulla home page di Booking.com e potrete prenotare il vostro prossimo viaggio pieno di ispirazione con un sconto di 25 euro.

Baci baci,

Alessiarux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...