I veri uomini si vedono nei momenti di difficoltà e i giocatori del Bari ne sono da esempio. Lasciati soli, senza proprietà, senza stipendio e senza le comodità che qualsiasi giocatore avrebbe, stanno dimostrando attaccamento ad una maglia, che rappresenta un’intera città.
Ieri, 19 maggio, allo stadio San Nicola si giocava Bari – Cittadella, partita non semplice e decisiva per i sogni dei tifosi, dei giocatori e di tutte le persone che stanno seguendo questa squadra con affetto.
Come al solito, il tener duro e il lottare fino all’ultimo, ha permesso al Bari di conquistare altri tre punti su una squadra davvero in forma. Grande gioia delle 35500 persone che hanno gioito al gol, realizzato da Lugo con una perfetta parabola su punizione.
Incontenibile gioia al termine della partita, la squadra festeggia con i tifosi, che oggi, più che mai, sono stati il dodicesimo uomo in campo. Mancano due partite al termine del campionato, il Bari è in zona playoff, posizione che permette di giocarsi l’accesso in seria A. Sognare non costa nulla, specie se i protagonisti stanno dimostrando cuore e tenacia.
Un altro aspetto da sottolineare è la presenza di un unico tifoso del Cittadella, spinto dalla sua passione a percorrere 800 km, onore a lui e alla sua passione. Tanti spunti in questa serata, “lezioni” che possono essere applicate alla vita di tutti giorni da non lasciarci sfuggire!
Danilo Caponio
Foto scattate da Alessiarux con iPhone 5s.