Foto da: San Nicola Officina dei profumi e degli odori.
Civetterie Atelier organizza sempre eventi e incontri molto interessanti per le sue clienti; giovedì per esempio, la giornata è stata dedicata ai profumi, in particolare a “San Nicola Officina dei profumi e degli odori” del naso e titolare del salotto, Luciana Pice.
Si tratta di profumi di nicchia, molto ricercati e che non è possibile trovare comunemente nelle più famose profumerie.
Luciana Pice ha portato in negozio una piccola selezione dei pezzi più particolari per dare a tutte le ospiti la possibilità di testare l’unicità di ogni profumo.
Ogni profumo può contenere anche una ventina di componenti diverse, e prima di giungere al risultato desiderato, possono essere provate dal naso creatore, anche un migliaio di combinazioni.
Luciana Pice, nel suo salotto laboratorio, non vende solamente i profumi, ma inizia un vero e proprio percorso con i suoi clienti facendo una scheda, che lei chiama “Passaporto Olfattivo” dove registra tutte le caratteristiche e preferenze di ognuno; questo perché lei condivide appieno l’idea del variare il proprio profumo, e che ogni fragranza può essere o non essere adatta per un determinato momento della giornata o se si è accanto a determinate persone.
Durante questo pomeriggio ho avuto il piacere di sentire profumi particolarissimi, creati anche da nasi del calibro di Neela Vermeire; quello che più mi ha colpita però, è sicuramente Aedes De Venustas, a base di estratti di hashish e marijuana.
Non vi resta allora che fare un salto da San Nicola Officina dei profumi e degli odori, in via Dante, 120.
Importante anche la magica partecipazione di Terza Luna grazie alla quale abbiamo potuto degustare tea e tisane freddi, e quella del bravissimo suonatore d’arpa, che ha reso ancora più surreale l’atmosfera del negozio.
Baci
Alessiarux
che bello avere il tuo profumo personalizzato!
Bella iniziativa!
Baci bellezza!
Claudia
http://www.claudiasartorelli.it
La prima foto è qualcosa di fantastico!
Bell’articolo bella!
Passa a trovarmi!! 💋
http://www.pischeddaroberta.wordpress.com
Grazie mille 🙂 passerò sicuramente. Baci
Ciao Ale! 🙂 mi piace molto il tuo blog! Ho vistp che partecipi ad un sacco di eventi di moda organizzati a Bari, di cui io non sono mai a conoscenza😩 sapresti dirmi come tenermi informata? Grazie mille e ancora complimenti per il blog! 🙂
Ciao cara, innanzitutto ti ringrazio 🙂 . Per quanto riguarda gli eventi di moda, di solito prima di parteciparvi, scrivo sempre qualcosa sul mio account instagram (@alessiarux) e anche sul blog. Quindi che dirti? Continua a seguirmi :P! Baci :*