Sicuramente molte di voi avranno sentito parlare del tanto famigerato “kimono”, o per meglio intenderci, quel capo che assomiglia tanto a quelli dell’immagine qui su.
Parlando in maniera specifica, il kimono è un indumento tipicamente giapponese; è un capo caratterizzato da una forma a T, linee essenziali, morbide, cascanti e spesso veniva adornato con una fascia spessa legata in vita.
Perché allora dovremmo indossare un kimono giapponese?
Conosco i vostri dubbi e i vostri interrogativi!
Come potrei mai indossare qualcosa del genere senza il rischio di apparire come…
E che Mulan fosse cinese e non giapponese, non è poi così tanto importante perché alla fine l’effetto è sempre lo stesso.
Comunque, chiudendo la piccola parentesi su Mulan, e riaprendo quella sul kimono in generale, si potrebbe dire tranquillamente che se non hai un kimono, non hai capito nulla di come ci si deve vestire durante questa stagione estiva.
Interrogativo numero due, tanto comprensibile quanto inutile:
“Non farà mica caldo con questa palandrana lunga?”
La risposta è
Perché questa “palandrana lunga”, di norma dovrebbe essere leggera e impalpabile, dovremmo tenerla aperta e svolazzante (e non legata in vita come Mulan) e dovremmo considerarla non tanto un capo in quanto tale, ma un vero e proprio accessorio che completi il nostro look, non che faccia il nostro look.
Chiaro?
Morale della favola: compratevi un kimono, o rovistate negli armadi di nonne/zie/mamme/cugine/prozie etc. etc.
Baci
Alessiarux
P.s. Dato che sono buona e qualche dritta voglio anche darvela, da Zara, sezione TRF ce ne sono un paio davvero carini.
il primo che hai scelto lo indosserei anche adesso!
è bellissimo
un bacio cara
Claudia
http://www.claudiasartorelli.it
http://www.facebook.com/claudiasartorelliblog
instagram: @claudiasartorelliblog
Ma i 3 all’inizio dove li trovo!!?!?? Sono bellissimi mi sono sempre piaciuti !!!!
Ti faccio sapere al più presto! 🙂
Il secondo modello di Zara l’avevo già adocchiato in store e con i saldi sarà mio 🙂
bacione!!
Deb,
http://www.thegoldmoustache.com
Io personalmente adoro il kimono 🙂 Come hai scritto tu, ho il dubbio su come indossarlo..
noemisoracelifestyle.blogspot.com