Ormai è una settimana che vi bombardo su tutti i social con il magico Glamorous Weekend e finalmente posso raccontarvi il primo giorno di questa esperienza surreale.
Tantissimi negozi delle vie del centro barese hanno aderito all’iniziativa di mostrarsi in chiave totalmente nuova e rivisitata, ed è stato impossibile visitarli tutti, però ho fatto delle tappe degne di nota che ora vi illustrerò tramite brevi racconti e foto scattate con il mio fedele iPhone Grosso.
• KAOS MODA
Questo negozio situato in Via Principe Amedeo ha rappresentato una vera e propria scoperta positiva.
Abiti e accessori fantastici per la donna elegante e la ragazza sportiva, scarpe, collane e capi spalla, da KAOS è impossibile uscire a mani vuote.
Inoltre, per l’occasione, è stata presentata la nuova iconica limited edition del marchio denominata “I Want Kaos in My Life” che comprende t-shirts e felpe a prezzi super cheap con stampe recanti la frase sopracitata.
• DANTE5 + CAKE DESIGN
Titolo dell’evento: “Dante5 Turns Into A Patisserie”, niente di più vero.
Grazie all’inventiva e bravura della cake designer Giusy Verni, il celebre store di abbigliamento e accessori si è trasformato in una vera e propria French Patisserie con macarons, marshmallow, cupcakes e tantissimi altri dolci super vietati ai diabetici.
Tutto questo per far da scenario alla nuova e coloratissima collezione del brand Au Jour Le Jour.
Sulle scalinate campeggiavano fiere le modelle che indossavano i capi da presentare e, al centro del negozio, un gazebo in ferro battuto, decorato con palloncini rosa a pois e borse “rampicanti”, era il fulcro al di sotto del quale era sistemato un grande tavolo con barattoli colmi di caramelle, alzatine con cookies e cupcakes e piramidi di macarons da far invidia persino a Ladureé.
Uno degli ospiti speciali è stato Alessandro Enriquez, fashion designer, scrittore e giornalista per Elle.it, MarieClaire Italia ed editor di Vogue Bambini.
• QUADRA SHOP
Non so se questo evento abbia fatto più scalpore per la splendida collezione di Mary Katrantzou e Jeremy Scott in collaborazione con Adidas o la presenza di Chiara Biasi, fatto sta che il risultato è stato più che vincente.
Chiara Biasi ha fatto da testimonial indossando una maglia della collezione nera con stampe azzurre e blu che è già finita dritta nella mia wishlist di Natale.
Gli altri capi rappresentano una perfetta addizione tra quello che è lo stile ultra colorato della fashion designer e i tessuti e le linee sportive del brand Adidas.
Il negozio, conosciuto dalla maggior parte della popolazione barese, è stato una location fantastica per questa presentazione.
L’arredamento curato nei minimi dettagli e i colori scuri delle pareti e del mobilio hanno giocato tatticamente di contrasto con i capi della collezione presentata.
Per chi non lo dovesse sapere, Quadra Shop è rinomato per la vastissima scelta e capi d’élite che offre ciclicamente ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Nonostante il caos procurato dalla presentazione della collezione e dalla presenza di Chiara Biasi, il personale ha comunque mantenuto un decoro e un ordine che in queste situazioni è fondamentale.
• SEPHORA
Infine, ma non per ordine di importanza, Sephora, da me definita la Mecca delle make-up addicted.
Le make-up artists del marchio Benefit Cosmetics (che amo alla follia) erano a disposizione delle clienti per realizzare un trucco flash con i prodotti più importanti, concentrandosi come nel mio caso, sulle sopracciglia, campo in cui Benefit è suprema maestra.
(Io che faccio l’idiota parte 7289492)
Oggi la “festa” continua con altri eventi in altri negozi.
Se non avete partecipato ieri, vi consiglio assolutamente di rimediare.
Baci baci
Alessiarux
Immagino sia stato un bellissimo evento da come l’hai descritto! Mi mordo le mani perchè sono di Bari ma vivendo in un’altra regione, non ci sono potuta essere ovviamente!
Adoro la nuova collezione di Mary Katrantzou e Jeremy Scott in collaborazione con Adidas!
baci
http://www.browniescloset.blogspot.it
Lo è stato sul serio! Spero che lo ripropongano l’anno prossimo o comunque facciano qualcosa di simile. Coinvolge davvero tutta la città. Chissà che la prossima volta tu non riesca a parteciparvi! 🙂
Il mio preferito è la pasticceria/abbigliamento. Un bacione Ale
Claudia
http://www.claudiasartorelli.it
Instagram: claudiasartorelliblog
Facebook: http://www.facebook.com/claudiasartorelliblog
Un bacione a te 🙂