Ieri sono stata ospite per la seconda volta al salone di Pino E Salvo Parrucchieri, nel cuore del centro barese.
Avete già avuto modo di leggere la mia esperienza più che positiva (QUI) col loro modo di lavorare e con i prodotti di Wella Hair, in particolare modo Magma.
Questa volta, Salvo Binetti, ha voluto sperimentare su di me il blending.
Questo blending altro non è che uno shatush leggermente rivisitato. La sostanziale differenza con un tradizionale shatush è la posizione delle schiariture, che partono dalla radice, che rende il tutto molto più omogeneo e naturale creando dei punti luce tattici per illuminare il viso.
La tecnica per ottenere un risultato del genere è la divisione in varie ciocche per la colorazione in maniera alternata.
Questo procedimento è nuovissimo e fa parte della collezione primavera-estate 2015, Pure Vibe, dell’Accademia Tony&Guy.
Il bello del blending è che può essere realizzato su qualsiasi tipo di base, che voi siate bionde, more o rosse, potete sbizzarrirvi e scegliere il colore che più vi rispecchi.
Ricorrente anche stavolta Magma, usato per la schiaritura e colorazione delle ciocche.
Il bello di questo prodotto è che schiarisce e colora allo stesso tempo rispettando totalmente i capelli che non vengono assolutamente danneggiati.
Per la base, invece, Salvo ha usato Illumina Color che è il colore Wella per eccellenza; schiarisce, copre e dà luminosità rendendo reale e naturale qualsiasi colore si decida di realizzare.
Per i trattamenti shampoo e maschera sono stati utilizzati i prodotti di Sebastian.
Giusto per non farmi mancare niente, infine, ho deciso di affidarmi a Salvo anche per quanto riguardava il taglio; è stato realizzato un long bob rispettando la mia richiesta di non avere i capelli scalati.
A completare il tutto, un’asciugatura naturale a onde con phon GHD e spazzola.
Per la seconda volta, un sentito grazie a Salvo e a tutto il team!
Un grazie speciale anche al mio amico Alessandro Fiore (che potete trovare su instagram come @alessandroofiore) per aver scattato queste bellissime foto.
Vi consiglierei di continuare a seguire Pino E Salvo Parrucchieri su Facebook e Instagram perché molto presto ci sarà una sorpresa per voi followers.
Baci baci,
Alessiarux
Sto solo aspettando che mi crescano un altro po i capelli e poi farò tesoro delle tue esperienze. Voglio assolutamente provare anch’io il blending.
Sul colore, beh, abbiamo gli stessi gusti, quindi lo adoro! E ti sta benissimo.
Un bacio 🙂
Grazie Sara! Io i capelli li ho tagliati un po’ e anche con la tua lunghezza potresti farlo, fammi sapere! Un bacione :*
Fortunatamente crescono velocemente. Aspetterò che crescano un altro po’ così avrò il tempo di trovare un parrucchiere di fiducia. Purtroppo Pino e Salvo Parrucchieri è un pò lontano in questo momento 😛 Comunque certo, ti terrò aggiornata!
Peccato! Ti ospito io 😛