Bolt Jewels, i bulloni chic 

 
Chi l’ha detto che un po’ di piccoli bulloni non possano essere degli alleati perfetti per rendere il proprio Look originale e deciso? 

Come di consueto, quando si parla di handmade, tendo a fare quattro chiacchiere con gli ideatori di quelli che poi sono i prodotti che ci fanno girare la testa, ed ecco qui la mia conversazione con Costanza aka Bolt Jewels

 

  •  “Ero in un negozio di borse e accessori, ho visto dei bulloni, ho cominciato a provarli come anelli… Ho chiesto se avevano disponibili altre misure… La commessa, un po’ stranita, mi ha gentilmente risposto: “… Mi dispiace signorina, ma quei bulloni sono solo lì per decorazione…” Questo stralcio nel bigliettino presente in confezione mi ha molto incuriosita e divertita e mi viene spontanea la domanda: da dov’è nata questa passione per i bulloni? Che storia c’è dietro? 

Come si può leggere dal bigliettino, un giorno per caso come è solito dire “mi si è accesa la lampadina”. Fin da piccola, sono sempre stato una creativa, ma forse sarebbe meglio dire una sperimentatrice. Partivo da cose esistenti e le trasformavo in altro o le reinventavo. Le mie povere Barbie che conserva tutt’oggi ne sono la prova: hanno tutte i capelli tagliati in modo diverso, nessuna è più bionda e indossano abitini creati con vecchi stracci trovati in casa. Per Bolt ho passato giorni a fare prove di intrecci, tra fili e bottoni, perché in testa avevo l’idea chiara di quello che volevo, ma si sa, la realizzazione è sempre più difficile. Poi finalmente è arrivato Duo, il primissimo modello. L’intreccio mi piaceva, al polso mi faceva impazzire! Da lì, per caso ho forse per merito di tutti quelli che continuavano a dirmi: “Fanne altri, sono belli! Lo voglio anche io, fammelo!” Ho continuato a sperimentare e creare! Cosa che sono certa continuerò a fare perché non c’è niente di più soddisfacente!

 

  •  Sei riuscita a rendere molto femminile un elemento che viene ricondotto senza esitazioni all’universo maschile. Avevi già idee ben precise su cosa realizzare o andando avanti hai sfornato nuove creazioni?

Sai che in realtà i primi cinque bracciali creati, ancora non perfezionati, sono stati voluti da due ragazzi? All’inizio credevo di essere, non l’unica, ma una delle poche a cui potesse piacere un braccialetto fatto di bulloni… fortunatamente ho scoperto non essere così. Credo che i miei pezzi siano acquistati maggiormente da donne anche perché abbiamo più dimestichezza con i social tutto quello che riguarda l’handmade, ma la collezione, soprattutto per alcuni modelli, è pensata sicuramente per entrambi i sessi.

 

  •  I tuoi pezzi vengono acquistati da molte donne, ma la collezione è pensata anche per abbracciare il pubblico maschile?/Che messaggio vuoi lanciare attraverso le tue creazioni?

Ho cominciato per gioco, senza pensare e pianificare, volevo qualcosa da indossare di unico, che non si trovasse in ogni negozio. Quando ho cominciato non pensavo nemmeno ad un ipotetico pubblico, quindi l’unico messaggio che può nascondersi dietro Bolt, ma soprattutto dietro Costanza è da niente non nasce niente, ma delle piccole cose e dalla voglia di fare può nascere tutto!  

  • Descrivi in tre parole Bolt Jewels!

Non sono mai stata brava in questo compito, nemmeno alle scuole elementari quando le maestre mi chiedevano di descrivermi. Avrei tanto voluto rispondere carina e coccolosa, ma non potevo! Perdonami, quindi, se non userò paroloni o termini rari. Direi: grintosi, curiosi, unici (non sono stata la prima a sperimentare bulloncini, la personalizzazione però è importante. È giusto che ognuno crei ciò che più lo rappresenti).   

  
 Vi piacciono le foto che ho scattato? Che ne pensate di questi accessori?

Baci baci, 

Alessiarux

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...