Viaggia Con Tourizan

  
Chi non ama viaggiare alzi la mano e, soprattutto, chi non ama personalizzare il proprio viaggio dall’inizio alla fine.

Questo mio spazio è dedicato anche ai nuovi talenti, vi ho sempre proposto interviste a giovani creatori di capi fashion Made in Italy, questa volta vi propongo un vero e proprio servizio che potete utilizzare in occasione dei vostri viaggi. 

Tourizan è una start up ideata da tre giovani bergamaschi e offre delle vere e proprie esperienze di viaggio. 

Non sarò io a parlare, lascio che capiate appieno la filosofia di Tourizan attraverso le parole dei diretti interessati, di chi ha messo in piedi questa interessantissima realtà. 

  
La prima domanda, forse la più facile. All’apparenza Tourizansembra un normale sito di prenotazione hotel, alberghi e case vacanze, in realtà è molto di più. Potresti spiegare a chi non lo conosce, cos’è Tourizan e quali vantaggi offre?

Tourizan è un portale che coniuga l’offerta turistica di notti in un B&B o agriturismo con quella di attività particolari legate al territorio. Il vantaggio del portale è quello di offrire ai turisti il viaggio che hanno sempre sognato, aiutandoli a costruire, come si fa con un puzzle, il loro unico e irripetibile soggiorno.

Tourizan si differenzia dagli altri siti di prenotazione di vacanze perché offre ai proprietari alberghieri gli strumenti professionali per vendere direttamente servizi aggiuntivi e attività (bottiglia in camera, corsi particolari, tour, servizio navetta…), e quindi dall’altro lato consente ai turisti di personalizzare il proprio viaggio in ogni aspetto.

Il portale funziona grazie alla cooperazione degli artigiani del turismo: albergatori, ristoratori, gestori di attività, guide turistiche e molti altri professionisti che hanno deciso di offrire qualcosa di più ai propri clienti. Ufficializzando la loro partnership sulla piattaforma di Tourizan, aderiscono alla FORMULA CONCIERGE™, garantendo ai clienti la qualità dei propri servizi e mettendosi a loro disposizione per qualsiasi richiesta. L’obiettivo è coccolare il viaggiatore, facendolo così sentire parte di una “local family”.

  
Sicuramente vi ponete in una maniera molto originale e unica perchè proponete un turismo esperienziale. Non tutti, però, sanno di che si tratta e cosa involve. Cos’è quindi il turismo esperienziale e cosa offrite affinché possa esserlo a tutti gli effetti?

Il turismo esperienziale è qualcosa che va oltre la vacanza standard e preconfezionata trascorsa in un hotel. E’ un viaggio unico e indimenticabile, costruito su esperienze che si ricorderanno sempre col sorriso. Su Tourizan il cliente non compra quindi una vacanza, ma emozioni. Il nostro è un modo nuovo di interpretare il turismo e di offrire esperienze di vita e di soggiorno indimenticabili, sempre a contatto con la natura, l’arte, le persone e la cultura del territorio. 

Ogni persona è ovviamente diversa e ricerca emozioni differenti, ma questo nuovo tipo di mercato accontenta tutti: da coloro che vogliono essere coccolati con un massaggio agli olii essenziali a chi invece preferisce fare escursioni attraverso percorsi caratteristici. L’offerta di Tourizan è ampia: la natura, gli sport, l’arte, imparare qualcosa di nuovo ad ogni passo, oppure riscoprire il piacere del dolce far niente in una cornice da sogno. 

  
Com’è nata l’idea di creare un portale simile?

L’Idea è nata dalla necessità vissuta in prima persona di poter trovare in modo autonomo su Internet esperienze locali proposte da locali. Sentivamo il bisogno di poterlo fare in modo agile e snello ma al tempo stesso di poter avere una figura di riferimento (in questo caso l’Artizan) che fosse garante della qualità del Servizio offerto. 

  
La vostra passione per i viaggi ha influito molto sulla realizzazione di questo progetto? Non eravate forse soddisfatti dei metodi tradizionali di organizzazione e di conseguenza avete deciso di offrire qualcosa di nuovo?

La passione per i viaggi è stata sicuramente la scintilla che ha permesso la realizzazione del progetto. L’idea è nata da un problema con cui ci siamo scontrati spesso. Sui siti di grandi OTA (come Booking, Airbnb, Expedia, …) non potevamo fare altro che prenotare un alloggio e limitarci a conoscere i servizi offerti da i gestori dovendo poi alzare il telefono per poter scoprire di più e prenotarli, scontrandoci poi spesso con il problema della lingua. Al contrario nel momento in cui cercavamo esperienze, faticavamo ad organizzare in modo autonomo gli aspetti logistici e a trovare alloggi nelle vicinanze.

  
Perché una persona dovrebbe usare Tourizan?

Un viaggiatore dovrebbe usare Tourizan perché è l’unicomarketplace che garantisce il duplice servizio di selezione della struttura in cui soggiornare e delle attività tipiche da svolgere. Il percorso di ricerca sulla piattaforma funziona da entrambe le parti, sia a partire dall’alloggio, sia dalle esperienze tipiche. Usare Tourizan permette di organizzare nel dettaglio la vacanza: poter scegliere il proprio alloggio, i servizi preferiti e le attività da fare durante il soggiorno, semplifica non di poco la pianificazione del proprio itinerario. 

Sicuramente ciò che un ospite gradisce è la sensazione di essere coccolato durante il soggiorno. Tourizan infatti offre un supporto continuo grazie agli artigiani del turismo, che lavorano in sinergia per rendere la vacanza dei propri ospiti indimenticabile e mai uguale a un’altra. Autentica, genuina, unica e personale: sarà questa l’atmosfera che il cliente di Tourizan troverà al suo arrivo.
Che ne pensate? Baci baci, 

Alessiarux 

3 Comments

    1. Roberta

      Ciao! Sono Roberta di Tourizan. Che tipo di vacanza stai cercando? 🙂 Se vuoi avere più informazioni a riguardo scrivici all’indirizzo hello@tourizan.com, abbiamo in corso una promozione con coupon sconto per prenotazioni effettuate entro la fine di marzo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...