
Il giorno in cui vi parlo di scarpe è arrivato.
L’ho evitato e circumnavigato con astuzia ma, ora come ora, è arrivato il momento di ammettere una grande verità: sono anche una tipa da scarpe.
Non è così strano che io ammetta una cosa talmente ovvia e normale; chi mi conosce sa che il mio mondo è formato principalmente da borse ma, dopo l’esperienza vissuta al Micam, posso felicemente e allegramente definirmi anche amante sfegatata delle scarpe.
Nell’ultimo periodo ho avuto l’immenso onore di partecipare alla quarta edizione di #MarcheShoeDistrict ospitata dalla Camera Di Commercio Di Fermo presso The Micam, importantissima fiera di accessori e calzature.
Attraverso un viaggio sensoriale fatto di profumi, odori e materiali, ho scoperto le tradizioni marchigiane col loro cibo squisito e assimilato le nuove tendenze in fatto di scarpe per i prossimi autunno e inverno.
E’ proprio questo l’intento di The Micam, l’esposizione di opere d’artigianato atta all’acquisto da parte di buyer, alla scoperta o semplicemente all’ammirazione delle stesse.
Grazie al mio gruppo costituito da Ilaria, Diana, Anisa e Giulio, ho intrapreso il mio viaggio tra i brand delle calzature artigianali, nello specifico quelli marchigiani che contavano oltre duecento stand all’interno della fiera.
Di seguito vi mostrerò le foto che ho scattato ai modelli che più mi hanno colpita e che più mi rappresentano.
Baci baci,
Alessiarux





