Proteggi al meglio la tua pelle con Lichtena


Proteggere la pelle quando ci si espone al sole è importantissimo per prevenire danni provocati dai raggi UVA. 

Certo, sarebbe molto più bello se il sole ci fosse, dato che sto scrivendo questo post in una giornata di maggio un po’ ibrida, però non fa niente, va bene così.

È anche vero che per noi baresi questa situazione è leggermente inusuale perché oggi, l’anno scorso, saremmo già stati abbronzatissimi e con qualche ciocca schiarita dal sole, forse qualcuno lo è già, ma non è di certo il mio caso.

Prendere il sole sì, ma con moderazione, o meglio, equipaggiandosi bene prima di esporsi.

Non applicare alcuna crema protettiva prima di stendersi sul lettino è un po’ superficiale e anche abbastanza da stupidi, permettetemi.

La scusa del “tanto io non mi brucio” non vale perché “bruciarsi” non è l’unico danno che può essere provocato da una lunga esposizione al sole; i danni provocati dai raggi sulla pelle sono innumerevoli e molto seri ed è bene proteggersi in modo più che adeguato, oltre che con determinate accortezze, anche con buoni prodotti.

Non ho ancora avuto modo di provarli perché il tempo ancora non me lo consente ma posso descrivervi la nuova linea solari Lichtena Sole, una serie di prodotti dermatologicamente testati e senza parabeni.

  • Crema anti età anti macchia con SPF 50 

È una crema per il viso che offre una protezione ottimale dai danni del foto-invecchiamento. La texture della crema è leggera e permette di essere stesa in modo semplice e veloce. Va applicata ogni giorno per prevenire la formazione di macchie solari, rallentando i processi di invecchiamento cutaneo e la formazione delle rughe.

È dedicata a tutti i tipi di pelle ma specialmente a quelle sensibili e chiare soggette a eritemi.

  • BB Cream 7 in 1 perfezionante SPF 30

Si tratta di un prodotto protettivo e perfezionante per la pelle del viso. Ottima per chi non riesce a rinunciare al make-up anche in spiaggia perché oltre a proteggere dai raggi UV, uniforma il colorito coprendo le piccole imperfezioni grazie alla sua leggera colorazione. Adatta a tutti i tipi di pelle.

  • Latte SPF 30

Il latte solare è sicuramente il prodotto che preferisco applicare sulla pelle perché leggero e fluido. Questo, infatti, è di facile stendibilità e assorbimento e assicura un’elevata protezione. Oltre a proteggere dai raggi UVA e UVB, aumenta la capacità di adattamento al sole. Si fonde sulla pelle senza lasciare aloni bianchi.

  • Doposole latte comfort

Oltre alla protezione prima di esporsi al sole, anche il post è molto importante perché la pelle può risultare secca e molto disidratata. Il dopo sole è un rituale che non deve assolutamente mancare dopo la doccia e questo di Lichtena è estremamente lenitivo. Rinfresca e calma gli arrossamenti e dona una sensazione di estremo comfort e sollievo. Fresco e idratante, aiuta a mantenere l’abbronzatura prevenendo la desquamazione, cosa assolutamente da non sottovalutare.

Voi avete già pensato all’acquisto dei prodotti solari in vista dell’estate? Questi potrebbero essere un’ottima soluzione!

Baci baci,

Alessiarux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...