Sette buoni motivi per organizzare un weekend alle Terme di Margherita di Savoia

Processed with VSCO with hb1 preset

Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua.
(Loren Eiseley)

Ed è proprio l’acqua la massima fonte di attività per le terme di Margherita di Savoia che hanno costruito su questo magico elemento un modus vivendi fatto di benessere, salute e relax.

Ho vissuto in prima persona l’esperienza presso lo stabilimento termale adiacente al Grand Hotel Terme e ho stilato una lista di buoni motivi per trascorrere un weekend in assoluto relax magari in compagnia della propria migliore amica.

Le cure termali, oltre che fare bene allo spirito, fanno bene anche al corpo perché, se effettuate a cicli, possono migliorare alcune condizioni di salute.

Ecco i sette motivi per trascorrere un weekend presso le Terme Margherita di Savoia:

  1. Le cure inalatorie effettuate attraverso aerosol e aerosol sonico aiutano a prevenire e curare patologie come riniti croniche e faringiti acute.

Processed with VSCO with a6 preset
Una vista sulla salina di Margherita di Savoia 
2. La fangoterapia con fango non rigenerato e riscaldato a 45 gradi, aiuta molto per artrosi e reumatismi extra articolari. Ottima anche sul viso per purificare ed eliminare scorie e cellule morte.

Foto 21-06-16
Dovevo farlo… maschera termale al fango
3. Il centro benessere è un ottimo punto relax per effettuare trattamenti estetici a base di fango e sale proveniente dalle saline di Margherita di Savoia.
Consigliato è lo scrub a base di sale e olio di mandorla che riequilibra tutto il tessuto cellulare grazie all’azione benefica del massaggio e di questi due elementi. Note positive? Il gradevolissimo profumo durante il trattamento.

Processed with VSCO with c1 preset
Un po’ di benessere non guasta mai, vero?
4. Buon cibo e soprattutto scelta vastissima. Piatti della tradizione pugliese, coniugati a pietanze tradizionali italiane con l’aggiunta dell’opzione dietetica consigliata dal centro benessere.
Perché, si sa, quando si è in vacanza ci si dimentica automaticamente della dieta e mantenersi leggeri e in forma diventa abbastanza difficile.
Piatti vegan o comunque a base di ingredienti molto semplici, vengono giornalmente suggeriti per effettuare una scelta leggera e salutare.
Tutto cucinato con materie prime locali, prevalentemente a km 0. Indovinate chi ha scelto le proposte del centro benessere?

5. Lido balneare vicino e ben organizzato.
A quattro passi, anzi due dalla struttura alberghiera, ci si può ritrovare catapultati nello stabilimento balneare delle terme, Lido Terme.
Comodo, nuovo e ben organizzato offre una grandissima qualità assolutamente da non sottovalutare: gli ombrelloni distanti l’uno dall’altro per godere al massimo di quella individualità che spesso molti altri posti mettono in secondo piano.

 

6. La possibilità di acquistare i prodotti cosmetici delle terme realizzati con formule messe a punto dai medici termali.
I prodotti, spesso, rievocano i trattamenti realizzati all’interno della spa, e sono molto indicati per prolungare il trattamento anche a casa propria.
Ovviamente possono essere usati a prescindere anche senza aver effettuato prima alcun trattamento e inseriti tranquillamente nella vostra beauty routine, così come ho fatto io.
Ho parlato QUI dei prodotti, e potete acquistare ciò che più vi piace QUI.

Processed with VSCO with a6 preset
Da sinistra: Acqua termale, maschera viso al fango, crema corpo snellente e olio spray a base di sale e mandorle dolci.
7. La comodità di avere tutto a portata di mano conferisce alla struttura dieci punti in più. Ogni giorno è possibile decidere liberamente cosa fare: se andare al mare, in spa o nello stabilimento termale. È tutto raggiungibile a piedi attraverso pochissimi passi, l’uso della macchina è bandito.

Processed with VSCO with hb1 preset
Da che parte volete andare? Qui si può fare tutto!
Estraniatevi per un paio di giorni e partite per un po’ di relax, io l’ho fatto e ora sarà difficile non scappare lì ogni weekend!

Baci baci,

Alessiarux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...