Come rendere glamour e accogliente la camera da letto adibita a zona ufficio o studio


Ahimè, non avrei mai pensato di scrivere un post del genere ma il momento è arrivato. 
Ultimamente ho dovuto prendere molte decisioni riguardanti la mia stanza da letto che piano piano sta diventando anche una zona ufficio nella quale passo gran parte delle mie giornate. 

Non sono ancora del tutto soddisfatta perché l’essere pignola e perennemente cinica fa parte della mia personalità ma, attraverso piccoli aiuti e tantissime immagini di ispirazione su Pinterest, sono riuscita a realizzare un po’ di desideri.

L’essenziale per una zona ufficio o studio è sicuramente una bella seduta comoda ma anche gradevole per la vista perché di sedie ultra comode è pieno il mondo ma c’è da dire che più sono comode e rispettose della spina dorsale, più sono brutte. 

La mia camera è tutta sui toni del bianco e dei colori naturali come il legno di faggio, quindi cercavo qualcosa che creasse un filo conduttore tra i vari elementi. 

Grazie a Dalani.it ho trovato la sedia perfetta che cercavo da un sacco di tempo, comodissima, chiara e un po’ di ispirazione nordica. 


Sta benissimo perché i piedi in faggio richiamano in tutto e per tutto il legno della scrivania e il color Tortora sta bene con il resto. 

Come ben sapete, su Dalani si possono trovare innumerevoli offerte riguardanti i mobili, i complementi e il Lifestyle e questa sedia è costata veramente pochissimo e tra l’altro, non temete, perché se non riuscite a trovarla ho notato che viene spesso riproposta. 

Per quanto riguarda la zona letto, ho deciso di sostituire la mia lampada bianca molto semplice con qualcosa di particolare e innovativo. 
Un pezzo abbastanza forte che rompe un po’ gli schemi ma che in realtà non mi dispiace affatto, si tratta dell’abat jour a tre sfere. 


Oltre a essere visivamente molto bella, si utilizza in modo particolare. Basta un tocco sulle sfere per accenderla e spegnerla. 

La mia camera non è assolutamente terminata e soprattutto non mi soddisfa appieno ma, lentamente, aggiungendo passo dopo passo nuovi pezzi ed elementi sono sicura che rispecchierà sempre di più me stessa e Dalani mi aiuterà molto in questo. 
Baci baci, 

Alessiarux
English translation written by Simona Balzano

How to glam and cozy up your bedroom (fit for office or study room)

So bad, I never thought I’d write a post like this but the moment has come. 

Lately I had to make a lot of choices concerning my bedroom that is becoming an proper office where I spend most of my days. 

I am not fully satisfied because I’m really fussy and cynical all the time and this is part of me but, with some help and lots of inspiring pictures on Pinterest, I made my wishes come true.

The main important thing for an office or study post is a nice comfy seat and also good looking because comfy seat are everywhere but sometime super comfort equals ugly.    

My rooms is all white and neutrals like beechwood, so I was looking for something that could complement that color scheme.  

Dalani.it helped my finding the perfect chair that I was looking for: super comfy, light in color and a little nordic. 

It suits my room because it has the same beechwood details that recall the beechwood table and its color, dove-gray, fits right in the color scheme. 

As you know, Dalani has several offers for furniture, lifestyle and small objects for interior design and this chair was really cheap, and don’t you have fear, because if You can’t find it I’ve seen that it gets back on stock really quick. 

For what concerns the bedroom, I thought I’d change my white lamp with something more peculiar and new. A good item that is completely outside the box but I don’t mind: 3 spheres abat-jour. 

Besides being really beautiful visually, the way it works is really cool. 

Just touching the spheres it can be turned on or off. 

My room is not complete yet and surely I am not completely satisfied but, slowly, adding new pieces one by one, I am pretty sure it will become like a mirror of my own ideas and Mind.  

xx
Alessiarux
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...