Non è mai troppo presto per pensare al Natale, anche se è ottobre e anche se poco più di un mese fa andavamo ancora al mare a fare interminabili bagni sotto il sole cocente.
Il Natale è una festa che amo particolarmente perché per me significa aggregazione, felicità e allegria e anche i regali costituiscono un elemento importante perché il più delle volte simboleggiano un messaggio d’amore, un “questa cosa mi ha fatto pensare a te, voglio augurarti un bellissimo Natale“.
La settimana scorsa sono stata ospite da Mari&Co, una suggestiva ex fabbrica in zona Ripamonti a Milano che è stata adibita a location fiabesca per l’evento di Bottega Verde, “Aspettando Natale“.
È stato riprodotto fedelmente un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con lucine, plaid rossi, vin brûlé e panettoni per farci calare il più possibile nell’atmosfera natalizia nonostante il largo anticipo.
Il tema della serata, oltre alle anteprime natalizie di Bottega Verde e le numerose idee regalo per rendere unici i nostri pensieri, è stato il confezionamento dei pacchetti.
Ciò che ho imparato è che possibile realizzare dei pacchetti belli da vedere e molto originali utilizzando pochi e semplici materiali facilmente reperibili come carta marroncina da pacchi, spago grezzo, agrifoglio, pigne, bastoncini di cannella e centrini di carta.
Tantissimi ragazzi, dietro i loro banconi da lavoro, ci hanno illustrato tramite veloci e divertenti tutorial che, avendo a disposizione questi elementi, è davvero facilissimo realizzare un pacco regalo anche “a prova di incapace con poca pazienza”.
Ho deciso che applicherò queste regole per confezionare i regali natalizi che farò ad amici e famigliari perché ricevere un regalo è bello, ma farlo è ancora più bello!
Grazie mille a Bottega Verde per avermi fatto vivere quest’esperienza meravigliosa!
Baci baci,
Alessiarux
Adoro il Natale e con questo tuo articolo mi sono già teletrasportata a Dicembre.
Baci
Liliana
Non vedo l’ora che arrivi dicembre! Un bacione 🙂
Wow! Che atmosfera natalizia! 😊 brava, bell’articolo! Complimenti.. Mi farebbe molto piacere se andassi a visitare Il mio blog, l’ho appena aperto.. Ti lascio il link
https://chiconize.wordpress.com grazie! Un saluto, Laura
Grazie mille! Mi farebbe davvero tanto piacere, un bacione e grazie 🙂
Ti aspetto allora 🙂 grazie a te! Un Bacio
Laura