Aspettando Natale con Bottega Verde

Non è mai troppo presto per pensare al Natale, anche se è ottobre e anche se poco più di un mese fa andavamo ancora al mare a fare interminabili bagni sotto il sole cocente. 

Il Natale è una festa che amo particolarmente perché per me significa aggregazione, felicità e allegria e anche i regali costituiscono un elemento importante perché il più delle volte simboleggiano un messaggio d’amore, un “questa cosa mi ha fatto pensare a te, voglio augurarti un bellissimo Natale“.

La settimana scorsa sono stata ospite da Mari&Co, una suggestiva ex fabbrica in zona Ripamonti a Milano che è stata adibita a location fiabesca per l’evento di Bottega Verde, “Aspettando Natale“.

È stato riprodotto fedelmente un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con lucine, plaid rossi, vin brûlé e panettoni per farci calare il più possibile nell’atmosfera natalizia nonostante il largo anticipo. 

Il tema della serata, oltre alle anteprime natalizie di Bottega Verde e le numerose idee regalo per rendere unici i nostri pensieri, è stato il confezionamento dei pacchetti. 

Ciò che ho imparato è che possibile realizzare dei pacchetti belli da vedere e molto originali utilizzando pochi e semplici materiali facilmente reperibili come carta marroncina da pacchi, spago grezzo, agrifoglio, pigne, bastoncini di cannella e centrini di carta. 


Tantissimi ragazzi, dietro i loro banconi da lavoro, ci hanno illustrato tramite veloci e divertenti tutorial che, avendo a disposizione questi elementi, è davvero facilissimo realizzare un pacco regalo anche “a prova di incapace con poca pazienza”. 

Ho deciso che applicherò queste regole per confezionare i regali natalizi che farò ad amici e famigliari perché ricevere un regalo è bello, ma farlo è ancora più bello! 
Grazie mille a Bottega Verde per avermi fatto vivere quest’esperienza meravigliosa! 
Baci baci, 

Alessiarux




5 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...