CONTOURING: COME E QUANDO FARLO

Non sono un’amante sfegatata del contouring, o forse il motivo è perché non sono abile nel realizzarlo, lo trovo un trucco decisamente pesante e che modifica troppo la fisionomia.
Questo era ciò che pensavo dopo aver guardato numerosi video su internet realizzati da bravissime mua e youtubers.
La moda del contouring impazza da un po’ e io non ho mai ceduto se non unicamente per provare (con scarsi risultati).
Un po’ perché non dispongo dei prodotti adatti, un po’ per pigrizia e un po’ perché mettermi tutte quelle cose in faccia mi fa rabbrividire, non sono mai uscita di casa con un bel make up contouring.
Questo fino a pochi giorni fa, quando la bravissima mua ed estetista, Tiziana Campanile, del centro estetico Salvo Binetti Parrucchieri, ha deciso insieme a me di realizzarne uno leggero e dall’effetto assolutamente naturale.
Processed with VSCO with a6 preset
QUANDO REALIZZARE UN CONTOURING LEGGERO
Con questa variante di makeup è possibile uscirci anche di giorno senza rischiare che il sole riveli al mondo intero i plurimi strati di creme e cremine che abbiamo in faccia (sono ancora scettica, si nota?).
Un contouring accennato va bene sempre e in qualsiasi occasione: dall’uscita con le amiche al colloquio di lavoro; dal party sfrenato alla cena col proprio fidanzato.
Processed with VSCO with a6 preset
COME REALIZZARE UN CONTOURING LEGGERO
Nel mio caso, l’utilizzo dei prodotti fluidi è stato bandito per far posto a pochi e semplici prodotti in polvere (MAKE UP FOREVER).
Dopo il fondotinta, una buona cipria trasparente per fissare e un po’ di terra leggermente scura per creare lo zigomo a partire dal trago.
I prodotti utilizzati sono stati davvero pochi e semplici tanto che io stessa mi sono stupita della facilità e velocità con le quali è stato realizzato il contouring, ottenendo inoltre un effetto super naturale.
Proverò assolutamente a replicarlo e farò un post preciso con tutti i prodotti che ho utilizzato e come li ho utilizzati (e magari mi farò aiutare da Tiziana che è sicuramente più esperta di me).
Processed with VSCO with a7 preset
Al termine, un buon fissante per rendere il trucco duraturo
Voi siete solite realizzare contouring, avete suggerimenti o trucchetti da darmi?
Baci baci,
Alessiarux

6 Comments

    1. alessiarux

      È esattamente ciò che proverò a fare anch’io cercando di replicare questo. Non è poi così difficile come credevo e l’effetto non risulta affatto finto, che è ciò che voglio evitare. Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...