LA GUIDA AL REGALO PERFETTO: COSA REGALARE A NATALE

Premettendo che il regalo perfetto oggettivamente non esiste perché ogni persona ha gusti diversi, qualche consiglio in più non fa mai male perché quando si tratta di fare regali, chissà come mai, andiamo nel panico e come sempre non c’è mai nessuno che ci aiuti e puntualmente finiamo per contare solo su noi stesse (o stessi).

Attraverso delle macro categorie, proverò a fornirvi dei consigli giusti sul regalo da fare, o almeno ci proverò.

  • Alla mamma, sicuramente, va il regalo più importante. Io le regalerei una bella collana o un bracciale da portare sempre al polso per far sì che si ricordi sempre di noi in ogni momento della giornata. Le soluzioni possono essere diverse: da qualcosa di estremamente luccicante a qualcosa di estremamente semplice.

Un bijoux prezioso non è solo un vezzo, ma qualcosa al quale potremmo attribuire un significato importante.

  • Al papà, facendo parte della categoria “uomini”, diventa già più difficile. Il mio ama leggere e ogni volta vado in libreria per comprargli libri del suo genere preferito, gialli e thriller ma anche libri che trattano temi di attualità.

Se ha un hobby particolare, potete insistere su quello acquistando un libro che tratti di quell’attività o degli strumenti per mettere in pratica quell’hobby.

  • Ai nonni regalerò un calendario con le foto che ho scattato, realizzato su un servizio online specializzato in fotografia (vi consiglio Lalalab o PhotoSì).

Un’altra bella soluzione potrebbe essere comprare una cornice particolare nella quale inserire una vostra foto.

I nonni amano tantissimo i propri nipoti e conservano sempre tutte le fotografie che li ritraggono anno dopo anno. Li fareste felicissimi.

  • Al fidanzato, oltre ai soliti capi di abbigliamento che fanno sempre piacere ma che hanno un po’ stancato, sarebbe bello regalare un’esperienza da vivere insieme.

Un biglietto aereo per la destinazione di cui avete sempre parlato, un concerto del vostro contante preferito in programma, un bell’abbonamento al cinema o, chissà, accontentarlo regalandogli un posto in tribuna d’onore per la partita della sua squadra di calcio del cuore.

Consigliati anche i percorsi spa di coppia per rilassarsi un po’ o una gita fuori porta di un paio di giorni.

  • Alla migliore amica regalerei un bel prodotto beauty o un cofanetto edizione speciale con i trucchi che usa di più. Se avete un’amica appassionata di rossetti, potete regalarle il nuovo colore matte più in voga del momento o se ama i profumi, una bella combinazione di bagno doccia e crema corpo. Si tratta di regali utili e belli al tempo stesso.

E voi, che consigli mi dareste?

Baci baci,

Alessiarux

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...