VIAGGIO: COSA METTERE NEL BEAUTY CASE

Periodo natalizio, periodo di feste e anche di partenze.

Si approfitta di qualche giorno di ferie per una vacanza più o meno lunga ed è proprio ciò che farò io pochi giorni prima di Natale. Ormai tre mesi fa ho prenotato insieme al mio Dani un viaggio per una destinazione che ho sempre desiderato visitare, Budapest.

Starò via pochi giorni, per l’esattezza cinque e, dato che partirò con un volo low cost, perché è l’unico diretto da Bari (amo i voli diretti) sto preparando meticolosamente i miei bagagli adottando soluzioni intelligenti e salva spazio.

Il beauty case per un viaggio è una delle cose che viene preparata con un po’ di leggerezza, senza considerare ciò che ci serve sul serio e ciò che invece potremmo tranquillamente evitare di portare.

Non dovrei neanche scriverlo ma, ovviamente, fondamentali dentifricio, spazzolino, deodorante e sapone intimo. Anche se sono in viaggio, non rinuncio alla mia crema idratante preferita e a una confezione di maschera in tessuto da fare prima di andare a dormire al termine di una giornata in cui mi sono particolarmente stancata.

Pochi e semplici prodotti make-up per realizzare trucchi leggeri. Stiamo partendo, mica stiamo partecipando a una sfilata di moda! Basta un fondotinta, un blush, matita, mascara e balm labbra o rossetto preferito.

Per struccarsi, suggerisco una confezione da viaggio di salviette struccanti. È vero che è meglio struccarsi con prodotti appositi, magari un buono struccante bifasico che però prevede l’utilizzo di dischetti in cotone e quindi un maggior dispendio di spazio nel beauty case per un viaggio. Ecco perché per queste situazioni consiglio le salviette.

Una spazzola compatta districante e un’eventuale per lo styling dopo lo shampoo. Ricordatevi di non superare i 100 ml! Per quanto riguarda shampoo, bagnodoccia e balsamo, ormai tutti gli alberghi li forniscono o, se non andate in albergo e prendete una casa, vi consiglio di comprarli in mini size subito dopo aver passato i controlli di sicurezza in aeroporto oppure in loco una volta arrivati, così risparmierete molto più spazio.

Questo è il mio beauty case viaggio.

Possono risuonare come consigli un po’ bislacchi ma io mi definisco una viaggiatrice intelligente.

Quando parto, sono solita lasciare tutto il superfluo a casa e portare solo ciò di cui ho realmente bisogno. Viaggio comoda, leggera e ben organizzata. Durante i miei viaggi di piacere voglio unicamente pensare a rilassarmi, esplorare e divertirmi e magari lasciare un po’ di spazio in valigia per gli acquisti. (Tutto calcolato) Se invece partite in macchina o in treno, portate ciò che volete, anche tutta casa.

Baci baci, Alessiarux

ENGLISH TRANSLATION WRITTEN BY SIMONA BALZANO

It’s Christmas time and holidays are closer than ever.

Will you put your days off to use, embarking in a holiday trip (no matter how long it will last)? That’s exactly what I will do a few days before Christmas!

3 months ago I booked (with my Dani) a stay in a city I always wanted to visit: Budapest. I will be away for just 5 days, and fly with a low cost flight because it’s the only direct flight leaving from Bari, (and lord knows I love direct flights) and I’m carefully planning my luggage in order to save space.

Nobody ever cares about the cosmetic bag: we never put too much effort in making a list about what we really need, and what we don’t really need. I shouldn’t even say this but toothpaste, toothbrush, deodorant and cleanser for intimate use are a must.

Even though I’m travelling I never forget my favourite hydrating cream or sheet mask to put on before I go to sleep after a really long and tiring day. Just a few make up products for an easy and natural look. 

You’re going on an holiday, there’s no catwalk planned. 

What you need is foundation, blush, eyeliner pencil, mascara and a lip balm or your favourite lipstick. 

To remove your make up I suggest bringing with you some make up removing wipes.

 Yes, you should remove your make up with the right products, maybe a two phases make up remover with some cotton pads, but that would take up a lot of space in your cosmetic bag. That’s why I suggest wipes, easier and faster to use. 

A straightening brush like the new ones which take up very little space and can come in handy for styling you hair. 

Shampoo: no more than 100 ml! Shampoo, shower gel and e conditioner can be found in any hotel but if you’re renting a house for your stay, I suggest you buy the travel sized ones ahead or from the duty free shop in the airport or when you land in the city: you will save a lot of space and hassle I think I am a really smart traveler: whenever I leave, I bring along just the bare necessities. I want to be comfortable, organised and I don’t really like to have an heavy luggage. 

Whilst I’m traveling i just like to relax, get lost in my stream of thoughts, explore and have fun, and maybe do some shopping (so I usually leave some space for shopping – I said that I had everything planned). If you’re traveling by car or train, feel free to bring EVERYTHING along with you, your very house if you can fit it in, too. Xx Alessiarux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...