COME CURARE I CAPELLI COLORATI: TRE PRODOTTI SALVA VITA

cura-capelli-colorati-4

 

In tutti questi anni mi avete vista molte volte con svariati colori di capelli, un po’ perché mi piace cambiare e un po’ perché amo sperimentare diversi look.

Ho iniziato molto tempo fa con naturalissimi colpi di sole per poi virare al rosso rame, rosso mogano, cioccolato scuro e ora castano, senza dimenticare quella volta in cui i miei capelli si tinsero di arcobaleno con ciocche rosa, viola, rosse e petrolio.

Colori del genere sono molto belli da provare e da portare ma effettuare continue tinture non fa altro che stressare il capello e, a lungo andare, si rischia di danneggiarlo irreparabilmente.
Se non volete ricorrere a tagli drastici ma, allo stesso tempo, continuare a colorare i capelli perché vi trovate più a vostro agio con un determinato colore rispetto al vostro naturale, vi consiglio una cura costante munendovi di prodotti appositi per l’utilizzo quotidiano.

Molto consigliati i trattamenti da effettuare in salone come ricostruzioni e maschere almeno ogni stagione, ma un trattamento di mantenimento da fare a casa propria è doveroso da affiancare a queste pratiche.
Davines, per esempio, è un brand specializzato nella cura dei capelli che spicca molto per i suoi valori etici e sostenibili.

Personalmente ho provato diversi trattamenti in salone con i quali mi sono trovata benissimo ma ho avuto bisogno di acquistare dei prodotti validi da utilizzare anche a casa per prolungare i benefici dei trattamenti effettuati in salone da mani esperte.

Quando si tratta di acquistare questi tipi di prodotti, tendo sempre a scegliere meticolosamente documentandomi sul web e leggendo pareri di svariate persone che li hanno provati con caratteristiche simili alle mie.

Mi sono trovata molto bene in passato con linee professionali, brand di cosmesi naturale, prodotti bio e anche un po’ più commerciali.
Dopo svariati test sulla mia pelle e dopo svariate cantonate, posso finalmente consigliarvi la linea MINU di Davines che mi è piaciuta particolarmente e con la quale mi sono trovata benissimo.

I prodotti Davines mi hanno piacevolmente stupita per la loro efficacia, per la loro composizione naturale e per incarnare quel concetto di bellezza sostenibile che non può fare altro che migliorare la nostra visione della vita.
Dal packaging essenziale, di ispirazione homemade ma anche un po’ vezzoso al tempo stesso, questi flaconi contengono prodotti validissimi che possono realmente cambiare in meglio le nostre abitudini quotidiane in fatto di capelli.
Acquistabili tutti sullo shop Davines http://shop.davines.com/it_it/!
Assolutamente da provare MINU, il siero illuminante intensificatore dei capelli colorati che, grazie alla sua consistenza e composizione, permette al colore di essere più duraturo possibile facendogli mantenere viva la lucentezza che inevitabilmente si va a perdere effettuando numerose tinture.

cura-capelli-colorati
Siero illuminante MINU

Sempre della famiglia MINU, consiglio la maschera illuminante e restitutiva per capelli colorati che nutre senza appesantire rendendo i capelli morbidi e setosi.
Per chi vuole evitare quell’odioso effetto crespo che, purtroppo, si ottiene colorando eccessivamente i capelli.

cura-capelli-colorati-3
Maschera illuminante e restitutiva MINU

Da affiancare alla maschera e al siero per il quotidiano, sarebbe bene scegliere lo shampoo della stessa famiglia, MINU.
Si tratta di uno shampoo dalle note agrumate e dalla formulazione corposa e ricca.
È l’ideale per chi ha capelli colorati perché deterge delicatamente mantenendo vivi lucentezza e colore.

cura-capelli-colorati-2
Shampoo MINU

Per ottenere benefici è bene acquistare prodotti validi, spendendo anche un po’ di più ma soprattutto cercando e provando quelli più adatti a voi e alle vostre esigenze!
Spero di esservi stata d’aiuto con la mia selezione.

Baci baci,

Alessiarux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...