Cinque borse donna di piccole dimensioni adatte a ogni look.
Poco tempo fa ho scritto un post sulle mie cinque borse preferite di questa stagione ma questa volta vorrei restringere maggiormente il campo parlando di borse piccole, le tanto amate e odiate borse piccole.
I pro di una borsa piccola sono tanti ma anche i contro, ecco perché mi voglio concentrare unicamente sui pro.
Le borse da donna piccoline sono vezzose, dei piccoli gioielli da portare fieramente a mano e a tracolla nei quali inserire unicamente l’essenziale.
Uscire con una borsa piccola equivale a essere molto sicure di sé, equivale a dire: “Non ho bisogno di portarmi dietro tante cose, so che mi bastano quei due o tre oggetti giusti per sentirmi completa”.
I brand che offrono borse da donna piccole sono tantissimi, giusto per citarne alcuni famosissimi: Coccinelle, Furla, Michael Kors, Gucci.
Le borse piccole sono intelligenti e, nella loro compattezza, offrono organizzazione e praticità.
La mia selezione di oggi verterà sulle borse piccoline da possedere assolutamente.
Coccinelle propone sempre tantissimi modelli di borse piccole tra le quali scegliere.
Le mie preferite sono le iconiche Arlettis e B14 perché molto versatili e strutturate, da portare sia a mano grazie al pratico manico del quale entrambe sono dotate o, ancora più comodamente, a tracolla.
Mi piacciono perché sono ben organizzate, grazie alla presenza di tasche e cerniere messe al posto giusto, ancora di più la Arlettis ricalca in toto queste caratteristiche.
A mio parere le più belle sono quelle colorate o dalla stampa pitonata, ma è possibile trovarne davvero per tutti i gusti.
Acquistale qui !
Bella anche il modello Clessidra, dalla forma essenziale dotata di tracolla con pelle e catena.

Per quanto riguarda Furla, non mi stancherò mai di dirlo, la Metropolis è la loro borsa piccola per eccellenza e che io preferisco.
Ogni anno di diversi colori, materiali e fantasie, riesce a essere sportiva ed elegante al tempo stesso. Per queste feste sceglila glitter o se vuoi osare un po’ con dei motivi decisi, vai sul pitonato colorato.

Un desiderio un po’ proibito è la camera bag di Gucci della linea GG Marmont, in classico nero o dai toni decisi di un rosa shocking per passare, poi, dalla delicatezza dei colori pastello come un cipria.

Michael Kors propone sempre ottime soluzioni per chi cerca un buon rapporto qualità prezzo; bellissima la piccola Sloan trapuntata di ispirazione iconica o la mini Ava in pelle saffiano da portare a mano o a tracolla.

Che sia colorata, di pelle, finto pitone o tessuto, la borsa da donna per eccellenza è piccola! Le borse grandi lasciamole alle giornate di lavoro, ai viaggi e alle gite fuori porta.
Durante un’uscita pomeridiana, un aperitivo con le amiche o una cena speciale, scegli una borsa piccola e farai un figurone!
Parola di una che adesso compra solo borse piccole (e va girando col telefono in mano).
Baci baci,
Alessiarux