Questo Natale mi è stato fatto un regalo davvero utile, un cofanetto esclusivo di Benefit Cosmetics contenente i suoi dodici best seller in mini taglia.
Un regalo utile perché la maggior parte dei prodotti non li avevo mai provati e questa sarà sicuramente un’occasione ottima per testare quelli che mi mancano ed eventualmente correre in profumeria a comprarli.
Non molto tempo fa avevo aperto il cofanetto, molto simile a un calendario dell’avvento beauty, su instagram stories in modo molto amatoriale e veloce.
Oggi voglio descrivervi più nel dettaglio ogni singolo prodotto e rimanere disponibile per eventuali domande, impressioni e pareri.
- BENETINT
Le tinte Benefit sono dei prodotti multiuso e molto versatili. Nel mio beauty case ho una LolliTint che sta per terminare perché è un prodotto che uso davvero tantissimo. E’ adatta sia come tinta labbra a lunga tenuta che come blush sulle guance.
La BeneTint rappresenta un’icona per Benefit, creata lontani ma non troppo anni 70, adesso è un prodotto adorato da tutti. Lo adorerò anch’io? Penso proprio di sì, soprattutto perché profuma di rosa!

- BAD GAL LASH
Questo è un mascara volumizzante e non l’avevo mai provato prima di ricevere il mio kit speciale.
E’ dotato di uno scovolino molto grande dall’apparenza tradizionale per donare ciglia extra nere e molto folte.

- ULTRA PLUSH LIP GLOSS
Sui toni del rosa, questo lip gloss non fa cose mirabolanti se non ravvivare le labbra dolcemente donando un grazioso effetto lucido.
Mai provato ma promosso!

- THEY’RE REAL! MASCARA
Il They’re Real! Mascara è un prodotto meraviglioso e molto efficace. Si tratta di un mascara che allunga e volumizza e, soprattutto, promette ciò che dice di fare.
Scovolino in silicone che raggiunge anche gli angoli più difficili da raggiungere, dona un risultato stupefacente, quasi surreale.
Oltre al nero, è disponibile anche in blu elettrico e marrone.

- HIGH BEAM
High Beam è un illuminante dal colore rosato che aiuta a scolpire zigomi e arcate sopraccigliari.
Perfetto per creare dei punti luce prima di applicare il fondotinta.

- LOLLI TINT
La Lolli Tint fa parte della famiglia tinte di Benefit e, come tutte le altre, si può usare sia sulle labbra che come blush.
Dalla tonalità rosa orchidea, è adatta a tutti i tipi di carnagione.

- THE PORE FESSIONAL
Questo è un prodotto sensazionale del quale vi ho parlato tanto in passato. E’ un primer opacizzante per il viso che minimizza i pori eliminando quell’odioso effetto lucido che si manifesta puntualmente nella zona T del nostro viso.
Se lo usate, struccatevi bene!

- POSIE TINT
Altra tinta dalla tonalità rosa caramella, oltre a colorare, ha una forte azione illuminante.

- IT’S POTENT
It’s Potent è una crema contorno occhi molto efficace che leviga e distende. Ve ne ho parlato molto QUI.
Un piccolo segreto per sfruttarla al meglio è quello di conservarla in frigo per aumentarne l’efficacia.

- HOOLA
La Hoola è una terra dalla tonalità molto calda che si adatta un po’ a tutti gli incarnati grazie alla sua texture molto leggera.
E’ perfetta anche per realizzare leggeri contouring.

- DANDELION
Dandelion è una cipria illuminante dal duplice uso: su tutto il viso come fissante oppure sulle guance per creare un grazioso effetto luminoso.

- THEY’RE REAL! REMOVER
Infine, ma non in ordine di importanza, il They’re Real! Remover, lo struccante perfetto se si usa il They’re Real! Mascara o il They’re Real! Liner.
Baci baci,
Alessiarux