TRE PRODOTTI PER OTTENERE DELLE LABBRA PERFETTE

Dalla cura al trucco, ecco tre prodotti che dovete assolutamente usare per avere delle labbra meravigliose.

Non sono una che trucca molto le labbra ma le curo costantemente come tutta la mia pelle e, detto tra di noi, sto iniziando anch’io ad affacciarmi al mondo del make up e sto iniziando a testare una serie di rossetti che prima non avevo mai pensato di poter mettere.

Un po’ per abitudine, un po’ per fissa, io sono quel tipo di ragazza che, prima di uscire, prova migliaia di rossetti e poi, puntualmente li toglie per applicare il suo fedele balsamo ravvivante.

prodotti-per-labbra-perfette
Via Top Knot

Possiedo un’infinità di rossetti, tinte labbra, lipstick eccetera, ma quelli che uso sono sempre gli stessi. Non credo si tratti di pigrizia ma, più che altro, di sapersi vedere bene e sentirsi a proprio agio.

labbra-perfette
Via Top Knot

Un sacco di amiche e amici mi hanno sempre detto che il problema era unicamente nella mia testa e che stavo benissimo con un bel rosso acceso ma io non ci ho mai creduto, o meglio, ho sempre seguito il mio volere e non quello degli altri.

Non nascondo che ogni tanto, in occasioni speciali, applico qualche bel rossetto scuro, di quelli effetto matte che vanno tanto di moda adesso ma poi, puntualmente, a metà serata corro in bagno a togliermelo.

Questo post, oltre a descrivervi dei prodotti validi per avere delle labbra perfette, nasce anche per infondere un po’ di coraggio alle ragazze che, come me, non si sentono a proprio agio con un rossetto particolare addosso.

Innanzitutto, per avere delle belle labbra truccate non occorrono solo buoni prodotti per il make up ma anche per la cura, qui ne suggerirò tre con i quali mi sto trovando benissimo: uno scrub, una crema e degli ottimi rossetti.

Processed with VSCO with hb2 preset

Per quanto riguarda lo scrub labbra, suggerisco uno qualsiasi della gamma Lush Labbrasivo. Ho provato, tempo fa, uno scrub Collistar che non era niente male ma, dopo tante ricerche, finalmente ho trovato quello del mio cuore di Lush.

Parlai di questo prodotto in questo post e, ribadisco, che si tratta di un prodotto davvero sensazionale per svariati motivi: è naturale, è profumato ed è efficace.

Si usa come un normale scrub viso, basta una piccola quantità, un massaggio leggero e il gioco è fatto.

Processed with VSCO with hb2 preset
Scrub labbra Lush: Labbracadabra e Labbra Da Cinema

Ovviamente, dopo lo scrub, non bisogna dimenticarsi di idratare bene le labbra con una buona crema idratante, rimpolpante e ristrutturante. Io sto provando da un po’ di giorni quella di Dr. Lipp che si può acquistare da Sephora.

È una crema molto corposa che ravviva, ammorbidisce e rimpolpa. Il bello è che si può usare anche come primer trucco, quindi un prodotto abbastanza multi uso che vale il suo prezzo.

Se applicata giornalmente come crema, vi garantirà delle labbra sempre idratate, morbide e sane, senza quell’orrido effetto frammentato che è sinonimo di scarsa idratazione o eccessiva esposizione ai cattivi agenti atmosferici come freddo e inquinamento.

Processed with VSCO with hb2 preset
Crema Dr. Lipp per labbra

Infine, per terminare il tutto, passiamo all’applicazione dei rossetti, in questo caso io sto provando i nuovissimi Nyx Effetto Matte, Mat Velvet Rouge à lèvres.

La tipica qualità che contraddistingue i rossetti Nyx arricchita dall’effetto matte che noi ragazze adoriamo.

Processed with VSCO with hb2 preset

 

Processed with VSCO with hb2 preset

 

Processed with VSCO with hb2 preset

 

Processed with VSCO with hb2 preset
Swatch dei rossetti

Che ne pensate? Avete altri consigli a riguardo? Vi aspetto!

Baci baci,

Alessiarux

 

4 Comments

  1. Francesca

    Sono l’unica della terra ad amare ancora l’effetto lucido sulle labbra vero?
    Uhm, pare di si….
    Però uno scrubbino labbra è d’obbligo, quello di lush come del resto tutti i suoi prodotti, ha nomi e profumi da favola ma costa due occhi della testa e un orecchio e mezzo, io oramai lo preparo in caso con zucchero, miele e olio di cocco, massima resa e minima spesa!

    1. alessiarux

      Cara Francesca, no, non sei l’unica perché l’effetto lucido lo amo anch’io e utilizzo vari prodotti per ottenerlo. Per quanto riguarda lo scrub labbra homemade, sembra molto interessante! Proverò a riprodurlo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...