Qualche tempo fa, prima di partire per i miei due viaggi di piacere e lavoro, mi sono concessa un po’ di tempo per me, cosa che non faccio molto di consueto perché sempre presa da mille impegni e lavoro.
La giornata organizzata presso My Spa è stata quasi provvidenziale perché il mio corpo ultimamente sta subendo molto stress psicofisico a causa di numerosi fatti e agenti esterni che non mi fanno stare tranquilla.
Voi direte:
“Ma a 23 anni che stress vuoi avere?”
Ce l’ho, fidatevi! Mai sottovalutare e sminuire i “problemi” degli altri, soprattutto quando non si conosce. Ma qui dovrei aprire un capitolo a parte e ciò di cui voglio parlare non è sicuramente questo.
Qui in Puglia ci sono numerose strutture per dedicarsi alla cura personale e al relax, ma trovarne una vicinissima a dove si vive è quasi impossibile.
Alcune sono troppo piccole, altre offrono pochi servizi, altre ancora sono ciò che avremmo sempre desiderato ma troppo lontane.
My Spa, e lo dice anche il nome, è come se fosse la nostra spa. Possiamo andarci quando vogliamo, in qualsiasi momento della giornata, tra un impegno e l’altro e, per qualche ora, staccare la spina da tutto il resto e concentrarci solo su noi stesse.
A me piace essere tradizionalista e mi sono dedicata un puro e semplice relax costituito da percorso in centro benessere e massaggio con pietre calde.
L’accoglienza e la preparazione del personale sono fondamentali: cortesia, educazione e ottime competenze sembrano essere i valori sui quali My Spa ha gettato le sue fondamenta e, si sa, essere accolti con un sorriso fa bene all’umore e allo spirito.
Il mio percorso è iniziato con un pediluvio rilassante, una pratica applicata prima di qualsiasi trattamento per preparare il corpo e l’organismo al relax.
Dopo il pediluvio era previsto un tempo di circa venti minuti all’interno del bagno turco, una delle mie cose preferite. Fortunatamente non ero sola ma insieme a Flavia De Filippis, amica e blogger, grazie alla quale ho allietato il mio tempo con qualche chiacchiera e racconto.
Successivamente grotta di ghiaccio, doccia con cromoterapia e ancora un po’ in sauna, tutto questo per essere preparata al meglio al massaggio con pietre calde.
Questo massaggio con pietre calde e olio è un massaggio molto forte e, oltre a essere rilassante, aiuta anche ad ammorbidire le zone contratte del nostro corpo.
Personalmente la mia esperienza è stata molto positiva perché soffro di problemi ricorrenti di contratture soprattutto sulla zona del trapezio e della cervicale e, complici l’estrema bravura dell’operatrice e l’utilizzo delle pietre calde, ho parzialmente risolto il mio problema.
Perché parzialmente? Perché questo tipo di trattamenti, per essere efficaci al cento per cento, devono essere effettuati e cicli, uno solo non serve a molto se non per testarne l’efficacia.
Sto già pensando al mio prossimo appuntamento, voi quando pensate di prenderne uno?
My Spa è anche centro estetico!
Baci baci,
Alessiarux.
Hai ragione su tutta la linea, un pò di tempo per noi è fondamentale, se non ci vogliamo bene è difficile avere l’energia e la forza per affrontare ogni giorno….
E si, hai ragione anche sullo stress che purtroppo “non ha età”, ogni persona ha una storia diversa e personale che è difficile se non impossibile comprendere da fuori, un pò di sano silenzio e comprensione sono doverosi, meglio se tranquillizzati da una sana seduta di aromaterapia 🙂