Quanto amo provare prodotti per il viso e per la sua detersione?
Va detto e specificato che una detersione giornaliera del viso è molto importante, specialmente quando ci si trucca.
L’ideale sarebbe dedicare alla detersione del viso due momenti della giornata: la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a dormire.
Sappiamo tutte che struccarsi comporta una gran fatica, specialmente dopo un’intera giornata di studio, lavoro e impegni di vario genere ma va fatto perché la nostra pelle ne giova e ne trae continuo beneficio.
Sapete molto bene che io adoro provare tantissimi prodotti di skincare tra cui maschere e detergenti e da un po’ di tempo mi sto dedicando a questi prodotti Biotherm che formano un vero e proprio trattamento completo.
Il loro prezzo è medio, varia dai 15 ai venti euro per prodotto, e la loro qualità è indubbia.
Come prima cosa parlerò dello struccante waterproof bifasico Biocils, uno struccante rapido a doppia azione, oleosa e acquosa, che rimuove immediatamente anche il make up più ostile. Per quale motivo? Proprio grazie alla formulazione oleosa tanto amata e odiata. Per quanto mi riguarda, gli struccanti oleosi sono molto antipatici da usare sulla pelle ma sono quelli più efficaci e che rimuovono al meglio prodotti molto difficili come il mascara e quindi questo per me è decisamente approvato.

Il latte detergente, invece, che io uso sempre con un dischetto di cotone, è il Biosurce per pelli secche. Non irrita grazie alla sua formulazione delicata e strucca il viso delicatamente.

Sempre della linea Biosurce, il Total Renew Oil, un prodotto decisamente nuovo per me. Si tratta di un olio schiumogeno che rimuove a fondo ogni traccia di trucco e inquinamento esterno che va ad intaccare l’epidermide. La pelle diventa doppiamente pulita e rinnovata.

Infine, un tonico rinfrescante per eliminare ogni traccia residua di trucco dopo la detersione, il Biosurce per pelli normali e miste che restringe i pori e dona luminosità.

Io mi sto trovando benissimo con questi prodotti e ogni volta che mi strucco mi sento pulita e soprattutto idratata.
Voi che ne pensate? Li avete mai provati?
Baci baci,
Alessiarux