La Bella e la Bestia: la magia del film si trasforma in makeup

65E3EE07-4B75-4BF2-AB41-66623DDF67B9

L’attesa è finalmente finita e da oggi possiamo recarci nei cinema e assaporare la magia de “La Bella e la Bestia” e tornare un po’ bambini.

Quando ero piccola avevo un rituale, sono sempre stata una tipa da rituali… Una sera  a settimana cenavo da sola in salotto davanti a un film in videocassetta e il più delle volte si trattava dei cartoni Disney.

Uno dei miei preferiti era, appunto, La Bella e la Bestia e guardavo rapita le immagini che passavano sullo schermo ascoltando sognante le canzoni e i dialoghi.

Com’era possibile che una bestia potesse trasformarsi in un principe bellissimo e dall’animo buono? Lì entrò in gioco mia madre spiegandomi che non bisognava fermarsi alle apparenze e che giudicare dall’aspetto esteriore fosse una cavolata bella e buona.

Da quel momento ho sempre cercato di conoscere prima le persone e poi farmi un’idea su di loro e che, spesso, alcuni comportamenti sono dettati dal vissuto di ognuno che spesso non conosciamo e che non siamo tenuti a conoscere.

Io sono la ragazza degli insegnamenti, quella che vede in tutto una morale e la favola de “La Bella e la Bestia” mi ha insegnato davvero tanto, certo, con l’aiuto di chi era più grande di me ma comunque mi ha insegnato tanto.

Sono fan dei live action perché mi incuriosiscono, mi piace vedere come si è deciso di trasporre una cosa che prima era stata soltanto disegnata in qualcosa di reale in carne ed ossa e mi piace fare un gioco, cercare le somiglianze e differenze con i personaggi originali fatti di carta, penna e colori.

Non credo che andrò al cinema oggi, e neanche in questa settimana, perché quando devo andare al cinema mi piace godermi un po’ di calma e silenzio e ascoltare solo le battute degli attori, i dialoghi, cercare di carpire qualcosa dalle loro parole. Il chiacchiericcio in sala e i commenti fatti ad alta voce non mi piacciono e mi distraggono, ecco perché aspetterò che si calmino un po’ le acque prima di andare a guardare finalmente “La Bella e la Bestia”.

Sono anche consapevole del fatto che forse le acque non si calmeranno mai e allora sarò costretta a fare self training per non sbroccare di brutto.

In questo sono un po’ maniacale.

Nel frattempo mi godo un po’ di magia de “La bella e la Bestia” con la meravigliosa limited edition di smalti e rossetti dedicati alla favola.

B4656144-701B-4AD9-9977-5D90A2E832DB

L’Oréal ha creato una collezione in edizione limitata dei rossetti Color Riche e smalti ad olio, ognuno dedicato a un personaggio della storia.

A4002F9D-FC1F-4255-81A3-0F62E4814C4E

Belle, La Bestia, Lumière, Spolverina, Tockins, Mrs. Bric e la Rosa, ognuno ha il suo smalto e il suo rossetto dalle specifiche caratteristiche per creare un make up sempre diverso e unico nel suo genere.

825C863B-91DB-4B01-B6BC-C1BD12C2F55B

I packaging sono tutti meravigliosi perché attraverso l’uso di materiali particolari, si è deciso di donare un effetto che facesse capo alle caratteristiche di ogni personaggio.

45D8E552-2760-44DB-94DE-68341A23E01E

Belle, per esempio, ha un rossetto rosso il cui astuccio è rivestito in velluto e dettagli oro per richiamare la sua eleganza; la Bestia, invece, ha un astuccio in tessuto blu con dei graffi dorati che attestano le sue numerose sfumature di personalità.

Se questi prodotti vi piacciono e volete acquistarli, potete trovarli su Amazon anche a prezzi scontati, su myBeautik o nelle profumerie.

44C16E1B-1254-406A-B3DE-90679BE68943

E a voi, quale personaggio piace di più?

Baci baci,

Alessiarux

7 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...