Resoconto di un meraviglioso weekend di benessere

Sicuramente, una delle cose più adatte e divertenti da fare insieme alle proprie amiche è organizzare un’esperienza unica e molto rilassante che permetta di chiacchierare, essere felici e recuperare il tempo che si era perso stando lontane.

Ecco il motivo per il quale molte amiche scelgono di trascorrere del tempo insieme partendo per un weekend dedicato al benessere e così ho fatto anch’io insieme alle mie amiche Manuela e Marika.

Si può decidere di recarsi nei dintorni della propria città oppure partire per una destinazione un po’ più lontana e approfittare anche per vedere un posto nuovo.

Io e le mie due amiche siamo state ospiti dell’hotel Atlantic Riccione nel cuore della riviera romagnola per vivere in piena regola due giorni votati al benessere.

Processed with VSCO with a6 preset
La mia camera

La filosofia dell’Atlantic Riccione, infatti, è proprio il benessere e il suo intento primario è fornire ai suoi ospiti tutti gli elementi per trascorrere dei giorni in totale relax.

Processed with VSCO with a6 preset

Il punto di forza della struttura è indubbiamente la spa, scelta come luogo di svago, benessere e anche location per meravigliose e originali feste private.

Il percorso benessere inizia da una piscina di acqua di mare riscaldata all’aperto per poi proseguire all’interno con altre piscine idromassaggio, una grande sauna e un bagno turco, senza dimenticare la doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia rilassanti.

Il percorso spa fornisce un’ottima soluzione per evadere dopo una settimana di stress causato dal lavoro o dai mille impegni, ecco perché è importante goderne appieno in tutte le sue numerose sfaccettature approfittando al cento per cento del relax e sfruttando ogni momento per divertirsi e svagarsi.

Doveroso affiancare al tutto un bel massaggio rilassante che interessa tutto il corpo, giusto per allentare ancora di più i nervi.

Per chiudere in bellezza il cerchio del benessere e del relax, occorre anche del buon cibo che allieti il palato e l’animo e una buona colazione per affrontare con gioia la giornata.

Il ristorante Green è un’altra colonna portante della struttura perché, oltre all’ottima qualità dei piatti, offre tantissima scelta per soddisfare le esigenze di ognuno tra ricette vegan, gluten free e a basso apporto calorico, culminando il tutto con la preparazione continua di tipiche piadine romagnole farcite e non.

Processed with VSCO with a6 preset
Il mio filetto al pepe verde non tanto vegan, ma l’ho detto che il ristorante Green pensa davvero a tutti

La colazione è ancora più magica del momento pranzo e cena perché tra croissant ripieni di crema pasticcera “fatta in casa”, frutta di ogni tipo, salumi e formaggi per chi ama il salato, c’è anche la preparazione sul momento di waffles, pancakes e crepes da farcire a proprio piacimento con cioccolato, marmellate e sciroppo d’acero.

Processed with VSCO with a6 preset
Il paradiso per gli occhi e per il palato

Come ultima cosa, ma ultima non per importanza, abbiamo anche vissuto da vere ragazze di Riccione, andando a fare aperitivo in uno dei luoghi più cool che io abbia mai visto, il Pastrocchio, una bakery dove è possibile mangiare e bere davvero di tutto.

Processed with VSCO with a6 preset

Si può fare colazione, una merenda veloce, un aperitivo accompagnato da creativi cocktail o una cena a base di pizza alta farcita, uno degli elementi per il quale il Pastrocchio è molto famoso.

Processed with VSCO with a6 preset

La particolarità di questo locale, oltre al nome che rievoca i disegni colorati fatti sui tavoli, è la presenza di una radio locale gestita da ragazzi bravissimi, Radio Bakery, e indovinate chi ha partecipato a una diretta radio parlando del proprio lavoro e scegliendo le canzoni da mandare in onda? Proprio noi!

Processed with VSCO with a6 preset
Il magico tavolo gigante del Pastrocchio

Processed with VSCO with a6 preset

Non avrei mai pensato di poter parlare in una diretta radio con scioltezza e senza andare nel panico ma ci sono riuscita ed è stato davvero affascinante, un’esperienza che mi ha fatto superare un po’ l’ostacolo della timidezza (che c’è ma molto spesso non si vede) e che mi ha fatto divertire tantissimo.

Processed with VSCO with a6 preset

Questi sono gli elementi per trascorrere un weekend a Riccione all’insegna del relax e dello stile (ovviamente con la compagnia giusta!)

Baci baci,

Alessiarux

 

 

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...