Sicuramente, una delle cose più adatte e divertenti da fare insieme alle proprie amiche è organizzare un’esperienza unica e molto rilassante che permetta di chiacchierare, essere felici e recuperare il tempo che si era perso stando lontane.
Ecco il motivo per il quale molte amiche scelgono di trascorrere del tempo insieme partendo per un weekend dedicato al benessere e così ho fatto anch’io insieme alle mie amiche Manuela e Marika.
Si può decidere di recarsi nei dintorni della propria città oppure partire per una destinazione un po’ più lontana e approfittare anche per vedere un posto nuovo.
Io e le mie due amiche siamo state ospiti dell’hotel Atlantic Riccione nel cuore della riviera romagnola per vivere in piena regola due giorni votati al benessere.

La filosofia dell’Atlantic Riccione, infatti, è proprio il benessere e il suo intento primario è fornire ai suoi ospiti tutti gli elementi per trascorrere dei giorni in totale relax.
Il punto di forza della struttura è indubbiamente la spa, scelta come luogo di svago, benessere e anche location per meravigliose e originali feste private.
Il percorso benessere inizia da una piscina di acqua di mare riscaldata all’aperto per poi proseguire all’interno con altre piscine idromassaggio, una grande sauna e un bagno turco, senza dimenticare la doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia rilassanti.
Il percorso spa fornisce un’ottima soluzione per evadere dopo una settimana di stress causato dal lavoro o dai mille impegni, ecco perché è importante goderne appieno in tutte le sue numerose sfaccettature approfittando al cento per cento del relax e sfruttando ogni momento per divertirsi e svagarsi.
Doveroso affiancare al tutto un bel massaggio rilassante che interessa tutto il corpo, giusto per allentare ancora di più i nervi.
Per chiudere in bellezza il cerchio del benessere e del relax, occorre anche del buon cibo che allieti il palato e l’animo e una buona colazione per affrontare con gioia la giornata.
Il ristorante Green è un’altra colonna portante della struttura perché, oltre all’ottima qualità dei piatti, offre tantissima scelta per soddisfare le esigenze di ognuno tra ricette vegan, gluten free e a basso apporto calorico, culminando il tutto con la preparazione continua di tipiche piadine romagnole farcite e non.

La colazione è ancora più magica del momento pranzo e cena perché tra croissant ripieni di crema pasticcera “fatta in casa”, frutta di ogni tipo, salumi e formaggi per chi ama il salato, c’è anche la preparazione sul momento di waffles, pancakes e crepes da farcire a proprio piacimento con cioccolato, marmellate e sciroppo d’acero.

Come ultima cosa, ma ultima non per importanza, abbiamo anche vissuto da vere ragazze di Riccione, andando a fare aperitivo in uno dei luoghi più cool che io abbia mai visto, il Pastrocchio, una bakery dove è possibile mangiare e bere davvero di tutto.
Si può fare colazione, una merenda veloce, un aperitivo accompagnato da creativi cocktail o una cena a base di pizza alta farcita, uno degli elementi per il quale il Pastrocchio è molto famoso.
La particolarità di questo locale, oltre al nome che rievoca i disegni colorati fatti sui tavoli, è la presenza di una radio locale gestita da ragazzi bravissimi, Radio Bakery, e indovinate chi ha partecipato a una diretta radio parlando del proprio lavoro e scegliendo le canzoni da mandare in onda? Proprio noi!

Non avrei mai pensato di poter parlare in una diretta radio con scioltezza e senza andare nel panico ma ci sono riuscita ed è stato davvero affascinante, un’esperienza che mi ha fatto superare un po’ l’ostacolo della timidezza (che c’è ma molto spesso non si vede) e che mi ha fatto divertire tantissimo.
Questi sono gli elementi per trascorrere un weekend a Riccione all’insegna del relax e dello stile (ovviamente con la compagnia giusta!)
Baci baci,
Alessiarux
hai fatto benissimo…belle foto cara 🙂
http://www.packapp.it