Cinque must have estivi! (Secondo me)

Lo dico sempre, la mia non è legge ma solo consigli dettati dai miei gusti e dalle mie esperienze e quindi ciò che dico non è né verità universalmente riconosciuta né realtà oggettiva ma solo consigli personali che mi sento di condividere come se stessi parlando con delle amiche durante un caffè pomeridiano (bei tempi, quelli).

Fatta questa premessa, dopo aver a lungo discorso riguardo occhiali da sole, brand interessanti, forme accattivanti e colori sgargianti (trovate tutto in questo post), oggi voglio allargare un po’ di più il campo stilando una mini lista di capi estivi da possedere assolutamente per quando si va al mare, in vacanza o semplicemente in città.

Fosse per me andrei in giro vestita con un lenzuolo concentrando tutta l’attenzione sugli accessori, ma dato che ciò non è né decoroso né possibile, mi impegnerò per proporre anche dei capi di abbigliamento decenti e soprattutto MULTI USO!

La prima cosa, assolutamente non banale e da non sottovalutare è la camicia bianca, ma non una camicia bianca normale, una di quelle camicie dallo stile boho, senza colletto e magari con dei ricami.

Foto 15-05-17, 16 04 56
Via Pinterest

Perché sceglierla? Perché è versatile! Potete indossarla per andare al mare abbinata a degli shorts, per uscire sempre abbinata a degli shorts o a una gonna lunga o a dei pantaloni di lino per una serata non impegnativa. 

Mi piace perché è leggera nonostante le maniche lunghe, sta bene con tutto e grida estate da ogni cucitura. Mi sono resa conto di averne accumulate a decine negli ultimi anni perché le adoro, non passano mai di moda e sono davvero adatte ad ogni occasione. 

Qui ve ne propongo due: una di Zara che potete trovare QUI e una di Oysho che potete trovare QUI.

Se comprate la camicia bianca, non dimenticatevi un paio di pantaloni lunghi di lino, estremamente freschi, eleganti e, anche loro, versatili. 

Si capisce che adoro i capi versatili? Solitamente mi piace far ruotare i miei capi e adattarli a ogni situazione, specie quando sono in vacanza.

Ciò diventa possibile se si posseggono capi semplici e passepartout come questi che vi sto elencando.

Di pantaloni di lino ne ho parecchi e ne ho visti già molti in giro per negozi. 

Immaginatevi con dei pantaloni di lino, un top o una camicia, un panama sulla testa, tante collane con perline e nappine e dei sandali di cuoio.

Elegante e casual! 

Mi esalto con poco, lo so, ma non posso farci niente… Ecco qualche bel modello di pantaloni in lino. Sono entrambi di Oysho e potete trovare quelli rigati QUI e quelli bianchi QUI (disponibili anche in altri colori!!!)

Poi, la pochette bohémien, in tessuto ricamato o pompom. Anche lei capo versatile e multiuso, Mi impegnerò a elencarvi capi multiuso perché mi piace che un oggetto venga utilizzato  a trecentosessanta gradi in tutte le sue sfaccettature. 

Foto 15-05-17, 16 06 03
Via Pinterest

La pochette in questione può essere usata sia in spiaggia come contenitore delle cose più importanti da portarsi sempre appresso oppure durante la sera con un bel vestito lungo.

Sono belle quelle di paglia, quelle di tessuto e quelle che hanno tante nappine e pompom. Io vi suggerisco quelle che hanno una dimensione pari a quella di un foglio formato A4 ma non disdegnerei anche un formato A5.

Più piccole no, sarebbero abbastanza inutili.

Ecco, come al solito le mie proposte low cost che potete acquistare. (Andate o cliccate sull’immagine per sapere il brand e il numero).

1. Mango QUI; 2. Zara QUI;  3. Zara QUI; 4. Asos QUI; 5. Asos QUI; 6. Asos QUI; 7. Asos QUI; 8. & Other Stories QUI 

 

Per arricchire il proprio guardaroba estivo con un capo versatile, vi suggerirei di procurarvi assolutamente un kimono.

Foto 15-05-17, 16 03 34
Via Pinterest

Il kimono è un capo leggero e multiuso proprio come quelli che vi ho citato prima, mantiene il nome del tradizionale abito giapponese ma ovviamente è un po’ diverso.

Spesso si tratta di casacche leggere con stampe floreali lunghe o corte da portare come abito o come sopra abito o, perché no, da usare anche come copricostume al termine di una bellissima giornata in spiaggia. 

Io ne ho diversi e mi piacciono tantissimo e, dirò, ho anche parecchi abiti e camicie stile kimono perché mi fanno sentire davvero elegante.

Le mie proposte sono le seguenti:

Questi sono di Zara e quello blu potete trovarlo QUI e quello verde QUI.

Infine, per completare il look, dei bei maxi orecchini con nappine sia colorati che non.

 

Io sto iniziando a collezionarne parecchi e non posso più farne a meno, specialmente d’estate quando i capelli diventano più chiari e assumono una forma naturale decente.

Questi potete trovarli su Mango e Zara.

Adesso tutte a rifare il guardaroba!

Baci baci,

Alessiarux

 

 

 

6 Comments

  1. xmodeorakelsx

    Beviamo caffè senza l’aggiunta, puro bene in stile italiano (senza zucchero ecc). Grazie per i vostri consigli personali per vestiti estivi. La t-shirt stile boho bianca è una buona idea. Zara ha per lo più bei vestiti estivi appesi nel negozio, ma il marchio Oysho non sappiamo. Grazie per i suggerimenti, saluti da Paesi Bassi. Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...