L’importanza della protezione solare: focus su solari Collistar

E’ ufficiale, siamo pronte per andare al mare o per prendere il sole!

Che sia in vacanza, per un weekend o semplicemente in pausa pranzo, non vediamo l’ora di assaporare un po’ di relax e di godere dei raggi solari sulla nostra pelle che ci doneranno un colorito dorato e radioso.

Io sono una grande fan dell’abbronzatura, soprattutto perché la mia pelle ha tantissima melanina e d’estate si trasforma radicalmente senza tanti sforzi.

Non mi brucio facilmente e potrei stare al sole innumerevoli ore però, nonostante ciò, non sottovaluto assolutamente l’importanza della protezione.

Passano gli anni e sfortunatamente il sole è sempre meno “sano” e l’esposizione prolungata e senza alcuna accortezza, incoraggia l’invecchiamento cutaneo e la formazione di macchie sulla pelle.

E’ doveroso e necessario equipaggiarsi al meglio e, è bene saperlo, mettere la crema non vuol dire non abbronzarsi ma semplicemente proteggersi!

Spesso la protezione solare viene presa sottogamba perché ci si fa forti del fatto che non saranno di certo un paio d’ore a compromettere la nostra salute e invece ci si sbaglia di grosso perché un paio d’ore quotidianamente, a lungo andare provocano danni irreparabili.

Dei buoni solari per il corpo, viso e capelli aiutano a proteggere e ad enfatizzare i pregi e io oggi vi parlo di questi meravigliosi prodotti solari Collistar che ho ricevuto.

Conosco già il brand perché molti prodotti li ho usati in passato e, in questo 2017, Collistar ha deciso di innovarsi con l’inserimento di nuovi e con il perfezionamento di altri già esistenti.

Parlando di protezione viso e corpo, mi soffermerei maggiormente sullo Spray Solare Protezione Attiva SPF 50+ e sulla Crema Viso Abbronzante SPF 30.

Lo spray corpo è una novità 2017 della linea per pelli sensibili ed è un prodotto super versatile perché soddisfa numerosissime esigenze.

Non ungendo e avendo una texture leggerissima e resistente all’acqua, può essere usato tranquillamente sui bambini ma è adatto anche a chi fa sport all’aperto.

Inoltre può essere applicato anche sul cuoio capelluto per chi ha i capelli rasati perché garantisce estrema protezione.

Consigliato anche per la protezione di nei, cicatrici e tatuaggi. E’ arricchito da olio di jojoba e aloe.

6E084760-5FBA-4207-BE21-4BF8EDA654BC
Spray Solare Protezione Attiva SPF 50+

Per il viso, invece, una crema protettiva con SPF 30 dedicata a tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili.

Garantisce un’elevata protezione dai raggi solari e previene la formazione delle macchie grazie a speciali estratti contenuti nella formula.

D2C03C0D-2F2A-4488-82C6-662C93B34555
Crema Viso Abbronzante Protezione Globale

Un altro prodotto adatto agli sportivi, ma non solo, è il Latte Spray Superabbronzante Idratante con SPF 15, anche questo con una texture leggerissima, contiene attivi

68222CDB-826C-41CF-89F2-C4459C01A20F
Latte Spray Super abbronzante idratante

energizzanti, betaglucano e Vitamina E per mantenere la pelle morbida.

Sempre della linea corpo ma da usare con moderazione anche per l’assenza di filtro solare protettivo, è l’Acqua Superabbronzante Idratante con latte di Aloe.

Suggerisco di usarla dopo essersi esposti parecchie volte.

Rinfresca la pelle e quindi non protegge ma garantisce un’abbronzatura veloce, uniforme e invidiabile.

6822BD5D-C68A-421B-A13E-B49254978F07
Acqua Superabbronzante idratante anti-sale

Un magico kit doposole, invece è quello costituito da Doccia-Shampoo Doposole idratante restitutivo che fissa e prolunga l’abbronzatura e il relativo Balsamo Doposole che idrata e rende morbidissima la pelle dopo l’esposizione.

A5841A10-403E-4C6E-BE19-9D412F3F2EA3

La linea capelli, invece, è altrettanto ricca e varia.

Sappiamo bene che non solo la pelle risente dello stress dei raggi solari ma anche i capelli, con annessa salsedine quando ci si reca al mare.

F73CC16B-EC95-468F-AE97-32ED338D9BB6

Ecco perché Collistar ha deciso di ampliare la sua gamma capelli con una novità del 2017 che è il Siero Magico Multifunzione Capelli Perfetti.

A cosa serve? Anche questo è un prodotto molto versatile, un 5 in 1 perché protegge i capelli dal sale, dal vento, dal cloro, dal sole e protegge il colore facilitando lo styling.

E’ adatto sia su capelli bagnati che asciutti, quindi da usare sia al mare che in città e ha un profumo buonissimo.

Gli altri prodotti della linea capelli, invece, sono lo Shampoo Crema Riequilibrante Doposole, la Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante e l’Olio Spray Protettivo da usare al mare.

Che dire? Scrivendo di questi prodotti mi è venuta una voglia immensa di scappare al mare ma dovrò aspettare ancora un po’.

Sicuramente quando ci andrò la mia borsa peserà un sacco perché ho intenzione di usarli tutti in quanto ognuno di loro è importantissimo e ha un uso specifico.

Che ne pensate? Voi usate già i prodotti solari Collistar?

Baci baci,

Alessiarux

COLLISTAR SOLARI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...