Taldég – la nuova frontiera dell’hospitality –

Taldég in bolognese vuol dire “Te lo dico” e io VE lo dico che questa è una cosa tutta da scoprire.

Qualche tempo fa sono stata a Bologna ospite di Taldég, realtà che si sta affermando nel campo dell’hospitality e che sta prendendo sempre più piede sul territorio grazie alla sua originalità e attenzione per l’ospite.

 

Ho avuto il modo e il piacere di dormire in due delle loro case più belle: la casa della Ballerina e la Casa del Dottore.

IMG_6533
Casa Della Ballerina

 

Si tratta di appartamenti curati in ogni minimo dettaglio e costruiti ad arte per fornire più comfort possibile a chi ci vivrà, seppur per pochi giorni.

 

La filosofia racchiusa dietro gli appartamenti di Taldég è proprio quella di far sentire a casa i suoi ospiti e io mi sono sentita proprio a casa, libera di prepararmi una tisana prima di andare a dormire e di bere il caffè in una cucina accogliente e colorata e che profumasse di candele accese la sera prima.

 

Taldég non è, quindi, una semplice alternativa all’hotel perché è una realtà che coniuga hospitality e arte, gioia di vivere e passione della scoperta.

Le abitazioni, arredate con gusto ed eleganza, sono arricchite da numerosi oggetti, complementi e opere d’arte contrassegnati da un QR Code da scansionare con la fotocamera del proprio smartphone, questo perché dietro ogni oggetto è racchiusa una storia che merita di essere scoperta.

 

Oltre alle storie racchiuse dietro gli oggetti, i QR code rimandano anche alle storie degli artisrti che hanno ideato e realizzato le opere d’arte presenti in quasi ogni stanza.

IMG_4284

 

La filosofia della scoperta e della sorpresa è tangibile e diventa quasi un gioco.

L’interattività delle case combacia anche e soprattutto con la filosofia alla base di Taldég.

Nell’ingresso della casa scelta, si può trovare un numero di cellulare al quale è possibile inviare le proprie preferenze e gusti per ottenere una guida della città completamente personalizzata corredata da luoghi di interesse da visitare, locali nei quali mangiare e trascorrere la serata e angoli imperdibili della città.

IMG_4278

 

Se volete vivere un’esperienza di viaggio completamente diversa, scegliete Taldég! TE LO DICO!

Baci baci,

Alessiarux

Scopri Taldég qui: taldeg.com

IMG_4288

IMG_4287

IMG_4268

IMG_4185

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...