Taldég in bolognese vuol dire “Te lo dico” e io VE lo dico che questa è una cosa tutta da scoprire.
Qualche tempo fa sono stata a Bologna ospite di Taldég, realtà che si sta affermando nel campo dell’hospitality e che sta prendendo sempre più piede sul territorio grazie alla sua originalità e attenzione per l’ospite.
Ho avuto il modo e il piacere di dormire in due delle loro case più belle: la casa della Ballerina e la Casa del Dottore.

Si tratta di appartamenti curati in ogni minimo dettaglio e costruiti ad arte per fornire più comfort possibile a chi ci vivrà, seppur per pochi giorni.
La filosofia racchiusa dietro gli appartamenti di Taldég è proprio quella di far sentire a casa i suoi ospiti e io mi sono sentita proprio a casa, libera di prepararmi una tisana prima di andare a dormire e di bere il caffè in una cucina accogliente e colorata e che profumasse di candele accese la sera prima.
Taldég non è, quindi, una semplice alternativa all’hotel perché è una realtà che coniuga hospitality e arte, gioia di vivere e passione della scoperta.
Le abitazioni, arredate con gusto ed eleganza, sono arricchite da numerosi oggetti, complementi e opere d’arte contrassegnati da un QR Code da scansionare con la fotocamera del proprio smartphone, questo perché dietro ogni oggetto è racchiusa una storia che merita di essere scoperta.
Oltre alle storie racchiuse dietro gli oggetti, i QR code rimandano anche alle storie degli artisrti che hanno ideato e realizzato le opere d’arte presenti in quasi ogni stanza.
La filosofia della scoperta e della sorpresa è tangibile e diventa quasi un gioco.
L’interattività delle case combacia anche e soprattutto con la filosofia alla base di Taldég.
Nell’ingresso della casa scelta, si può trovare un numero di cellulare al quale è possibile inviare le proprie preferenze e gusti per ottenere una guida della città completamente personalizzata corredata da luoghi di interesse da visitare, locali nei quali mangiare e trascorrere la serata e angoli imperdibili della città.
Se volete vivere un’esperienza di viaggio completamente diversa, scegliete Taldég! TE LO DICO!
Baci baci,
Alessiarux
Scopri Taldég qui: taldeg.com