AquaPulia – le fragranze che profumano di Puglia e di emozioni –

Se vi scrivessi di distese di fiori colorati, odore di salsedine, di mare blu e di rumore di onde, probabilmente riuscireste a immaginarvi in un posto meraviglioso.

Se vi scrivessi della bellezza di una donna innamorata, forte e decisa, probabilmente vi riconoscereste in lei.

Se vi scrivessi della forza di un uomo che ama l’avventura e il mare, che vive secondo i valori positivi, vorreste ispirarvi a lui.

Se vi scrivessi che queste tre anime sono racchiuse in delle fragranze che potete indossare e fondere alla vostra pelle e alla vostra mente, probabilmente non ci credereste.

IMG_5360

AquaPulia non è solo un brand, non è solo un profumo, AquaPulia è un progetto, una missione che vuole raccontare la Puglia partendo dal Gargano, un territorio magico e a tratti misterioso che, con il suo paesaggio mutevole, alterna mare, cielo e terra perfettamente in mutuazione tra di loro.

Il Gargano fa sognare con le sue leggende e i suoi paesaggi, meraviglia con i suoi colori e inebria con i suoi odori.

Il Gargano è onde luccicanti del mare Adriatico, luce che filtra tra i rami della Foresta Umbra, piccole orchidee variopinte e vicoli bianchi e colorati.

IMG_5644

Il Gargano è Cristalda, Pizzomunno e il Trabucco.

Non a caso questi sono i nomi dati alle tre fragranze di AquaPulia, fragranze che vogliono far congiungere la natura alla persona, chiunque essa sia.

Cristalda è la donna tenace, dalla bellezza stravolgente e dalla mente acuta, Cristalda è dolce come la vaniglia, pungente come lo zenzero e rassicurante come il cashmere.

La fragranza Cristalda è adatta a ogni donna, è adatta a me ma anche a mia madre e a mia nonna. Cristalda non teme le generazioni ma le unisce, proprio come riesce a coniugare bellezza e intelligenza.

IMG_5573

IMG_5599
AquaPulia – Cristalda –

IMG_5588

Pizzomunno è l’uomo forte, colui che si avventura per mare e non teme i giudizi. È colui che riesce a vivere secondo coscienza e determinazione. Si addolcisce con la violetta e si afferma con l’ambra grigia. Pizzomunno è il monolite che fiero guarda l’orizzonte e che, fiero, si fa guardare.

IMG_9208
AquaPulia – Pizzomunno –

IMG_9083

Trabucco è un gigante marino, non animato ma con un’anima, l’anima di chi protegge e veglia sul Gargano. Trabucco è il luogo in cui potersi sentire a casa, protetti e in pace, il luogo nel quale poter far fluttuare i pensieri, dove il cuore diventa pesante per le emozioni ma la testa leggera per quel senso di spensieratezza.

Odore di salsedine mischiato a fiore di loto, note ozoniche e pepe rosa, per sentirsi al mare anche quando il mare lo si ha lontano.

IMG_5393
AquaPulia – Trabucco –

IMG_5369

AquaPulia finalmente è una realtà e io, attraverso le mie parole, ho voluto raccontarvi cosa significa per chi l’ha ideato e per me che, da spettatrice e sperimentatrice, l’ho vissuto sul posto.

Si tratta di un progetto PIN della Regione Puglia che ha dato spazio ai giovani di esprimersi al massimo con l’amore e la passione per la propria regione.

Ho ancora impressi nella mia mente i colori e gli odori del magico Gargano, ho compiuto un viaggio emozionale attraverso quegli elementi che hanno ispirato queste tre magiche fragranze.

Con AquaPulia non si indossa semplicemente un profumo, si indossano storie, sensazioni, anime e colori.

Con AquaPulia si indossa la Puglia, a chi non piacerebbe?

Visitate il sito aquapulia.com per saperne di più!

IMG_5425
Rossella Martucci, Sara Martucci, Alessia Russo, Manuela Vitulli

Baci baci,

Alessiarux

Articolo realizzato in collaborazione con Aquapulia.

IMG_5558
Manuela Vitulli ed io

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...