Scoprendo Widiba, la banca che puoi consultare ovunque e in ogni momento.
Qualche tempo fa sono entrata finalmente e fisicamente in quella che è la banca che mi accompagna, ormai da qualche anno, nel mio lavoro e nella mia quotidianità.
Sono andata a Milano dove si è svolto l’evento “Piacere, Widiba” che mirava a far conoscere la banca online in tutte le sue plurime sfaccettature, a mostrare ciò che c’è dietro un semplice conto e quanto sia importante avere un consulente finanziario.
Personalmente non credevo che potessi mai trovarmi così in sintonia con una banca, sono la persona meno adatta alla gestione di conti bancari e finanze, non mi appartiene e la reputo una noiosissima routine.
Con Widiba l’approccio è stato totalmente diverso, lo è sempre stato sin dall’inizio, forse perché è stata ideata a misura di ogni singolo cliente, per permettergli di avere tutto sotto controllo con estrema facilità.
Ciò che mi ha colpita di Widiba è l’intuitività degli strumenti che mette a disposizione del singolo: un’interfaccia web chiara e semplice e un’app per smartphone che è veramente e letteralmente Smart.
Non a caso, infatti, le lettere che compongono la parola Widiba (il cui significato è Wise Dialog Banking) sono state divise e associate a un colore per creare un acronimo che potesse rispecchiare la totalità delle caratteristiche della banca.
W sta per effetto WOW e viene ricongiunto al colore rosso, simbolo di energia vitale.
I sta per INNOVAZIONE, in giallo come la luce del sole, dell’energia.
D sta per DIFFERENZA, con l’arancione che simboleggia la creatività.
I come INCLUSIONE in blu come l’equilibrio della sfera emotiva.
B come BEST IN CLASS col verde che simboleggia la conoscenza superiore e la perseveranza.
A come ASCOLTO in lilla che simboleggia l’attitudine a relazionarsi con il prossimo.
Durante la giornata con Widiba abbiamo letteralmente toccato con mano questi valori e questi colori cimentandoci in un divertentissimo momento pratico che vedeva influencer, blogger, consulenti finanziari e clienti tutti insieme e divisi in squadre per creare il proprio panino colorato che rispecchiasse le peculiarità e, appunto, i valori di Widiba.

A disposizione avevamo una serie di ingredienti bellissimi, buonissimi e coloratissimi pronti per essere usati e per scatenare la nostra fantasia.
Il panino della mia squadra ha vinto il premio per il concept e io ne sono davvero orgogliosa.

Da cliente Widiba, ho apprezzato particolarmente tanto il momento dello speed date che mi ha permesso di conoscere a fondo gli addetti ai lavori e porre loro tutte le mie domande e curiosità sul grande mondo della banca Widiba.

Widiba non è solo banca, è arte, ecco perché ha deciso di mettere alla prova i suoi clienti e non solo con un contest creativo e divertente.
Il contest #Oggimisentocosì
si svilupperà sui canali social e coinvolgerà clienti e non della banca fino al 27/07/2018.
Cosa fare? Produrre un’immagine creativa che dovrà raccontare come si sentono in quel momento.
Al termine verranno scelte cinque proposte che diventeranno lo sfondo dell’area privata del conto corrente “My Home” e una di queste immagini sarà il tema che ispirerà una carta Widiba in limited edition.

Tentar non nuoce, no?
Spero di avervi interessati con il racconto del mondo Widiba! Baci baci,
Alessiarux
Articolo realizzato in collaborazione con Banca Widiba