Cos’è il profumo del mare?
Felicità, riparo, rifugio.
Il profumo del mare è un balsamo per le proprie ferite, un odore inebriante che fa dimenticare anche solo per un attimo i problemi, è pace ma anche tempesta.
Ho sempre creduto di conoscere il mare talmente bene da non farmi più cogliere impreparata davanti alla sua maestosità ma lui è così, non ama essere scontato, ecco perché uno dei suoi compiti è destare perennemente meraviglia.
Il mare in cui sorge l’Isola D’Elba è forse uno dei più belli che io abbia mai visto e dal quale mi sono fatta abbracciare.
Avevo una missione quando sono andata lì ed era proprio quella di cercare e trovare il profumo del mare e l’ho fatto lasciandomi trasportare dalle onde a bordo di uno degli yacht Azimut insieme ad Acqua Dell’Elba, iconico brand di fragranze che rappresenta l’Isola in tutto il mondo.
Proprio lì, nei pressi dello scoglio di Paolina, dove fu ritrovata la statuetta d’avorio che sigillava un’antica essenza, il mare ha deciso di affidare il suo profumo ai creatori di Acqua Dell’Elba per realizzare quella che oggi è una vera e propria istituzione.

Il bello di Acqua Dell’Elba è la sua estrema versatilità, il voler rompere sempre gli schemi e ampliarsi, offrendo a chi deciderà di sceglierla una vastissima gamma di prodotti adatti a ogni occasione.
Oltre alle fragranze, Acqua Dell’Elba si allarga con la linea yachting, quella linea adatta a chi vive il mare, a chi vorrebbe sentirsi costantemente connesso alle sue onde e a chi, seppur lontano, vuole conservarne il ricordo.

Si tratta di due cofanetti in formato Private 50 e Private 30 che contengono tutto il necessario per una cura completa del proprio corpo.
Un vero e proprio kit composto da Eau de Parfum fragranza Classica, shower gel, body lotion, shampoo, balsamo e sapone idratante con il consueto packaging elegante di Acqua Dell’Elba arricchito da dettagli che richiamano il mare come le righe bianche e verde acqua.



I giorni che ho trascorso alla ricerca del profumo del mare sono stati ricchi di attività e sorpresa.
Acqua dell’Elba ci ha portati presso il suo laboratorio a Marciana Marina per farci vivere appieno l’esperienza dell’imbottigliamento del nostro profumo.
Ecco, quindi, che ho imbottigliato e curato il packaging della mia boccetta di Acqua Dell’Elba Blu e ho potuto constatare con i miei occhi l’estrema cura di ogni piccolo dettaglio e ciò che c’è dietro ogni fragranza Acqua Dell’Elba.






L’Isola è ricca di sorprese e magia, è possibile infatti percorrere le vie dell’essenza, sentieri olfattivi sponsorizzati da Acqua Dell’Elba e mappati interamente da Google Maps.
Si tratta di sentieri lungo tutta la costa che si estendono per circa 130 km e vengono chiamati “Vie Dell’essenza” proprio perché a ogni sentiero è attribuito il nome di un’essenza.



L’Isola D’Elba e Acqua Dell’Elba mi hanno regalato tanto, in pochi giorni sono riuscita ad assimilare un territorio e il suo profumo come mai avrei creduto di fare.
Le vie dell’essenza mi hanno permesso di inebriare i miei sensi, le mille sfumature del mare hanno appagato la mia vista e i dettagli mi hanno fatto apprezzare le fragranze dolci e fresche di Acqua Dell’Elba ancora di più.
Articolo realizzato il collaborazione con Acqua Dell’Elba