I regali di Natale: croce e delizia di ogni anno.
C’è chi preferisce farli, chi preferisce riceverli e chi tutti e due.
Io sono una di quelle che ama fare i regali, ovviamente amo anche riceverli, soprattutto se vengono fatti col cuore, ma credo che a tutti piaccia ricevere un bel regalo.
Ogni anno mi organizzo sempre nello stesso modo: prendo il mio fedele quaderno e inizio a stilare una lista di persone care alle quali voglio fare un regalo e accanto, a matita, segno delle ipotetiche idee vincenti con relativi budget (ahimé, il budget è importante).
Sono estremamente metodica e organizzata come ogni brava persona nata sotto il segno della vergine, amo le liste e amo fare i regali.
Inutile dire, poi, che adoro impacchettarli con carte decorate a tema natalizio e che scrivo ogni bigliettino rigorosamente a mano con la mia scarsa abilità nel lettering (giuro che migliorerò).
Però, c’è sempre un però, non amo particolarmente fare acquisti per i regali in pieno periodo natalizio, quando in centro regna il caos più totale e sembra di trovarsi sempre nel bel mezzo di una processione religiosa, no, questo non mi piace affatto.
Ecco perché, da un po’ di tempo a questa parte, gioco d’anticipo e compro i regali molto prima, quando posso camminare indisturbata per le vie della mia città e di conseguenza riuscire a respirare oppure ricorro al buon “vecchio” metodo dello shopping online, suprema ed estrema salvezza per ogni male.
Rispetto agli shop mono brand, preferisco i portali dai quali posso analizzare più brand e più tipologie di oggetti: dalla moda alla casa, passando per l’high tech.
Uno dei siti migliori e più famosi in grado di garantire una vastissima scelta è proprio eBay, sul quale è possibile anche trovare degli sconti interessanti fino al 50%.
In questo periodo c’è una sezione tutta dedicata ai regali, il Gift Hub natalizio che, attraverso un semplice click, vi catapulta in una serie di vetrine virtuali vastissime e ciò che vi resta è solo scegliere e spuntare la vostra lista!
Baci baci,
Alessiarux